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La console di gestione centralizzata ESET PROTECT Cloud Web Console vi consente di personalizzare il layout degli elementi visualizzati nelle sezioni principali (ad esempio Computer, Attività, ecc.) in diversi modi di seguito descritti.
Per aggiungere criteri di filtraggio, fare clic su Add filter e selezionare uno o più elementi dall’elenco. Digitare una o più stringhe di ricerca oppure selezionare le voci dal menu a discesa nei campi del filtro e premere Invio. I filtri attivi sono evidenziati in blu.
I filtri possono essere salvati sul profilo utente in modo da poterli riutilizzare in futuro. In Pre-settings sono disponibili le seguenti opzioni:
Filter Set |
Filtri salvati dall’utente. Fare clic su un filtro per applicarlo. Il filtro applicato è indicato con un segno di spunta. Selezionare Includi colonne visibili, ordinamento e numero di pagine per salvare questi parametri sulla preimpostazione. |
Save filter set |
Consente di salvare la configurazione corrente dei filtri come una nuova preimpostazione. Dopo aver salvato la preimpostazione, non è possibile modificarvi la configurazione dei filtri. |
Manage filter set |
Consente di rimuovere o rinominare le preimpostazioni esistenti. Fare clic su Salva per applicare i cambiamenti alle preimpostazioni. |
Delete filter values |
Selezionare per rimuovere solo i valori correnti dai filtri selezionati. Le preimpostazioni salvate rimarranno invariate. |
Remove filters |
Selezionare per rimuovere i filtri selezionati. Le preimpostazioni salvate rimarranno invariate. |
Remove unused filters |
Consente di rimuovere i campi dei filtri che non contengono valori. |
Il pulsante Filtro ACCESS GROUP (immagine seguente) consente agli utenti di selezionare un gruppo statico e di filtrare gli oggetti visualizzati in base al gruppo di appartenenza.
È possibile utilizzare i tag come verrà spiegato tra breve, per filtrare gli elementi visualizzati.
Potete personalizzare a vostro piacimento Fare clic sull’icona coi tre punti accanto al nome della sezione e regolare il layout del riquadro laterale tramite il menu contestuale (le opzioni disponibili potrebbero variare in base al layout corrente):
Se i gruppi sono visibili, è possibile selezionare anche una delle seguenti opzioni:
Per riordinare una colonna, passate il mouse sull’icona accanto al nome della colonna e trascinare la colonna. Consultare anche Modifica colonne di seguito.
Per l'ordinamento in base a una singola colonna, fart clic sull'intestazione della colonna per ordinare le righe della tabella in base ai dati contenuti nella colonna selezionata: un clic determina l'ordinamento crescente (A-Z, 0-9) e il clic successivo imposta l’ordinamento decrescente (Z-A, 9-0); ad ogni clic si inverte l’ordinamento rispetto a quello attuale.
Dopo aver applicato l'ordinamento, una piccola freccia prima dell'intestazione della colonna indicherà il comportamento dell'ordinamento. È anche possibile optare per l’ordinamento multiplo.
Per gestire la tabella principale bisogna fare clic sull’icona a forma di ingranaggio; così facendo sono disponibili le azioni di seguito descritte, ossia Azioni, Ordinamento tabella e Report.
Ciascuna azione si attiva con un pulsante di quelli di seguito descritti.
Questa azione permette di ottenere report e creare modelli e per essa sono disponibili le seguenti opzioni:
Eventuali tag esistenti possono essere visualizzati nella sezione Tag visibile in basso a sinistra della schermata del menu di ESET PROTECT Cloud Web Console (immagine seguente).
Per poter gestire i tag per un oggetto, l’utente deve disporre di diritti di accesso sufficienti (“permission set” assegnato) sull’oggetto. Anche altri utenti possono gestire i tag: ad esempio un utente può rimuovere un tag creato da un altro utente.
È possibile assegnare i tag a uno o più oggetti. Per assegnare i tag, selezionare le caselle di controllo accanto agli oggetti e fare clic su Actions > Tag, accedendo alla relativa finestra di dialogo.
Per assegnare tag già esistenti, fare clic su un tag dell’elenco proposto nel menu a tendina che si apre cliccando sul pulsante col triangolino a destra della casella Select.. (immagine seguente) e quindi fare clic sul pulsante Apply.
Per creare un nuovo tag, digitare il nome del tag, selezionare Crea "tag_name", quindi fare clic sul pulsante Apply (immagine seguente).
È possibile applicare dei filtri ai tag disponibili. Per applicare un filtro agli oggetti presenti nell’elenco bisogna fare clic su un tag, allorché i tag selezionati appaiono di colore blu, come proposto nell’immagine seguente.
Per assegnare i tag, dovete selezionare le caselle di controllo accanto agli oggetti e fare clic su Azioni > Tag. Rimuovere il tag facendo clic su X e poi su Apply.
Per rimuovere un tag, bisogna passare il mouse su di esso nel riquadro Tags, fare clic sull’icona col bidone della spazzatura e selezionare OK, nella finestra di dialogo che viene proposta (immagine seguente) per confermare che si desidera eliminare il tag da tutti gli oggetti in ESET PROTECT Cloud Web Console.