No results found
La struttura MSP è sincronizzata con l’account MSP. Per sbloccare la struttura MSP è necessario rimuovere l’account MSP da Gestione licenze. Dopo aver rimosso l’account, tutte le società gestite da tale account non sono più collegate alla struttura MSP.
Se si smette di gestire una società, rimuovere le istanze di ESET Management Agent dai relativi computer. Non è possibile rimuovere l'azienda dalla struttura MSP senza rimuovere l'intero account MSP dalla gestione della licenza.
Il gruppo statico MSP è persistente. Dopo aver sincronizzato l’albero MSP, non è possibile rimuovere il gruppo radice MSP, ma solo i relativi sottogruppi.
Un MSP può decidere di rimuovere un proprio account da ESET PROTECT Cloud MSP e la procedura corrispondente è quella di seguito descritta.
Ora dal menu è possibile selezionare Delete per rimuovere qualsiasi società che faceva precedentemente parte della struttura MSP (immagine seguente) tenendo però presente che è possibile rimuovere una società (il relativo gruppo statico) solo se è vuota, ossia se non ha account.
Dopo aver rimosso l’account MSP da Gestione licenze (Licenses Management), in Status Overview viene visualizzato lo stato MSP Administrator non è connesso. Per disattivare tale stato è necessario rimuovere tutti i gruppi dalla precedente struttura MSP (nel menu Computer).
Fate attenzione che se si rimuove qualsiasi gruppo di licenza, si rimuovono automaticamente tutti gli altri gruppi di licenze associati allo stesso account. Ad esempio, le licenze della Società X sono state importate utilizzando le credenziali di joe@test.me da EMA 2. Se un utente rimuove le licenze della Società X, tutte le licenze importate dagli account EBA ed EMA 2 joe@test.me verranno rimosse da Gestione licenze.