No results found
La distribuzione da remoto degli agenti ESET Management può essere effettuata utilizzando lo strumento di gestione System Center Configuration Manager (SCCM); analogamente all’utilizzo del Group Policy Object (GPO) il System Center Configuration Manager è consigliato per la distribuzione di massa dell’agente ESET Management sui computer client.
Per distribuire l’ESET Management Agent tramite SCCM bisogna attenersi alla seguente procedura.
3. Specificate tutte le informazioni richieste sull'applicazione e fate clic sul pulsante Next, accedendo così alla finestra di dialogo proposta nell’immagine seguente, che riepiloga le informazioni importate dalla Console SCCM. Cliccate su Next per proseguire.
4. Nella finestra di dialogo che appare (immagine seguente) fate clic con il pulsante destro del mouse su ESET Management Agent Application, quindi cliccate sulla scheda Deployment Types, selezionate l'unica distribuzione presente e fate clic sul pulsante Edit in fondo alla pagina.
Nel passaggio seguente scegliete il punto di destinazione nella sezione Content Destination in cui desiderate effettuare la distribuzione dell'agente 11. ESET Management; fate quindi clic su Next e attendete il completamento della procedura.
Se la procedura sarà andata a buon fine, apparirà una finestra di dialogo che conterrà il segno di spunta in verde accanto al messaggio “The Distribute Content Wizard competed succesfully”; dovrete quindi cliccare sul pulsante Close.
Si passa quindi al Deploy Software Wizard che serve deployare l’agente; nella sezione General si deve selezionare l’agente e la Collection (immagine seguente) quindi cliccare su Next.
Nella sezione Deployment Settings si vanno ad impostare le modalità di deployment del software come vedete nell’immagine seguente e poi si clicca su Next.
È possibile programmare la distribuzione a piacimento attraverso le opzioni e le impostazioni presenti nella sezione accessibile dalla voce di menu Scheduling.
Infine, con la voce di menu User Experience si può andare a definire come l’utente si interfaccerà con il deployment, come ad esempio il comportamento in caso di raggiungimento della scadenza dell’installazione, la richiesta di riavvio del computer, come e dove fare le notifiche all’utente e via di seguito (immagine seguente).
Le altre voci di menu al momento non sono rilevanti. Per passare ai punti successivi si clicca su Next, allorché si arriva alla conclusione della procedura, che se avverrà con successo sarà segnalata dall’apposito avviso nella sezione Completion, preceduto dal solito segno di spunta in verde.