No results found
Quando si effettua l’autenticazione a Web Console per la prima volta, compare una Procedura guidata all’avvio per ESET PROTECT Cloud che è possibile utilizzare per eseguire la distribuzione delle istanze di ESET Management Agent sui computer della rete.
È possibile creare un pacchetto ESET PROTECT Live Installer contenente ESET Management Agent e un prodotto ESET Security for Windows o MacOS. Per eseguire la distribuzione di ESET Management Agent sui computer Linux, utilizzare lo script del programma di installazione dell'agente.
Per creare un pacchetto ESET PROTECT Live Installer, nella schermata di benvenuto della procedura guidata di avvio (Startup Wizard) occorre fare clic su Continue, accedendo così alla finestra proposta nell’immagine seguente, dove in Package Contents dovete selezionare una delle opzioni seguenti:
È possibile configurare Impostazioni avanzate o continuare al passaggio successivo; fare quindi clic su Continua per passare alle opzioni di distribuzione. È possibile eseguire la distribuzione locale del programma di installazione nei due modi di seguito descritti.
Notate che ESET PROTECT Live Installer richiede una connessione Internet e non funziona su un computer offline. ESET PROTECT Live Installer su macOS richiede una connessione Internet diretta (per connettersi ai server ESET) e non funziona su un computer macOS connesso a Internet tramite proxy senza connessione Internet diretta.
Ricordate di eseguire il file del pacchetto di installazione su un computer client; questa operazione installerà ESET Management Agent e il prodotto ESET Security sul dispositivo e collegherà il dispositivo a ESET PROTECT Cloud.
È possibile eseguire il pacchetto di installazione in modalità invisibile all’utente per nascondere la finestra della configurazione guidata.
In questa sezione è possibile personalizzare le impostazioni dell'utente. Fare clic su Account utente nell’angolo in alto a destra di ESET PROTECT Cloud Web Console (a sinistra del pulsante Disconnessione) per visualizzare tutti gli utenti attivi. È possibile accedere a ESET PROTECT Cloud Web Console da vari browser Web, computer o dispositivi mobili contemporaneamente. Tutte le sessioni saranno visualizzate qui.
Va notato che le impostazioni utente valgono solo per l'utente attualmente registrato. Ciascun utente può avere le proprie impostazioni predefinite dell'ora per ESET PROTECT Cloud Web Console. È possibile applicare a ogni utente impostazioni dell'ora specifiche indipendentemente dal punto di accesso a ESET PROTECT Cloud Web Console.
Tutte le informazioni vengono memorizzate internamente in ESET PROTECT Cloud utilizzando lo standard UTC (Coordinated Universal Time). L'ora UTC viene convertita automaticamente nel fuso orario utilizzato da ESET PROTECT Cloud Web Console (che tiene conto dell'ora legale). ESET PROTECT Cloud Web Console consente di visualizzare l'ora locale del sistema in cui ESET PROTECT Cloud Web Console è in esecuzione (non l'ora UTC interna). Qualora lo si desideri, è possibile ignorare questa impostazione per configurare manualmente l'ora visualizzata in ESET PROTECT Cloud Web Console.
Se si desidera ignorare l'impostazione Utilizza l'ora locale del browser predefinita, è possibile scegliere l'opzione Seleziona manualmente, quindi specificare manualmente il fuso orario della console e decidere se utilizzare o meno l'ora legale.
In alcuni casi, verrà resa disponibile l'opzione di utilizzo di un fuso orario differente. In caso di configurazione di un'attivazione, per impostazione predefinita, viene utilizzato il fuso orario di ESET PROTECT Cloud Web Console. In alternativa, è possibile selezionare la casella di controllo Use Server Local Time per utilizzare il fuso orario locale sul server al posto del fuso orario di ESET PROTECT Cloud Console per l'attivazione.
Al termine, fate clic sul pulsante SAVE time settings (Salva impostazioni temporali) per confermare le modifiche.
È possibile ripristinare le impostazioni predefinite dello stato dell’interfaccia utente facendo clic su Reimposta stato utente memorizzato. Ciò include la Procedura guidata all’avvio, le dimensioni delle colonne delle tabelle, i filtri memorizzati, i menu laterali bloccati, ecc.
Le informazioni su tutte le sessioni attive dell’utente corrente contengono l’indirizzo IP di un computer client o di un dispositivo dal quale un utente si connette a ESET PROTECT Cloud Web Console, la data e l’ora dell’accesso di un utente e la lingua selezionata per ESET PROTECT Cloud Web Console (immagine seguente).
Notate che la sessione corrente viene chiamata This session.