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Durante la configurazione di un cliente MSP, è possibile aggiungere un utente esistente da EMA2 o EBA in ESET PROTECT Cloud. Per rivedere e modificare l'utente, portatevi nel menu Other > Access Permissions > Utenti.
Per creare il nuovo utente nella Configurazione cliente MSP, è necessario disporre dei diritti di accesso all'azienda che è stata configurata e ai gruppi Oggetti condivisi (Shared Objects).
Essere in possesso di diritti di accesso significa che all'utente corrente (che agisce) sono stati assegnati set di autorizzazioni con accesso sui gruppi, come specificato in precedenza; ricordate che se non si dispone dei diritti di accesso richiesti, la configurazione del cliente MSP termina con una segnalaione di errore, vale a dire che non va a buon fine.
Gli utenti MSP possono accedere a ESET PROTECT Cloud Web Console e gestire i dispositivi e altri oggetti per i quali dispongono dei diritti di accesso.
ESET PROTECT Cloud prevede le seguenti impostazioni per ogni nuovo utente MSP:
In caso di utilizzo di ESET PROTECT Cloud con un account EMA 2, è possibile abilitare il contrassegno automatico degli oggetti MSP. Ai seguenti oggetti viene assegnato automaticamente un tag:
Il tag è una forma di etichetta utilizzata per migliorare il filtraggio degli oggetti. Il nome del tag assegnato in automatico è uguale a quello dell’Utente della licenza (nome aziendale in EMA 2, eccetto per i caratteri , " che ESET PROTECT Cloud rimuove automaticamente dal tag). Se si modifica il nome del Cliente in EMA 2 in seguito alla sincronizzazione, i tag non vengono aggiornati. È possibile aggiungere altri tag personalizzati a qualsiasi oggetto. È possibile rimuovere i tag senza influire sugli oggetti contrassegnati; allo scopo bisogna fare clic sull'icona col simbolo (Espandi) per visualizzare la scheda Tag.
Nella sezione Panoramica dello stato sono contenute informazioni complesse sullo stato di ESET PROTECT Cloud. In caso di creazione dell’istanza di ESET PROTECT Cloud attraverso un account EMA 2 o misto (EMA 2 ed EBA), è disponibile un riquadro MSP con le informazioni a esso correlate. Gli stati MSP sono tre:
L’account è sincronizzato e non è necessario eseguire alcuna azione; la condizione è evidenziata dalla spunta verde accanto alla voce MSP Administrator is connected.
È in corso la sincronizzazione dell’account MSP in background. La sincronizzazione potrebbe richiedere alcune ore per gli account di grandi dimensioni. Al termine della sincronizzazione, il riquadro diventa bianco.
Nella struttura ad albero Static Groups sono presenti alcuni gruppi MSP ma non è stato importato alcun account MSP corrispondente. Questo potrebbe verificarsi se l’account MSP è stato rimosso da Gestione licenze.
Fate clic sul riquadro MSP per visualizzare ulteriori dettagli.