Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente Eset? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

ESET - File Security - Protezione web ed e-mail

ESET File Security – Protezione web ed e-mail

Un'utile funzionalità di ESET File Security è quella che permette la protezione web e della posta elettronica. La sezione Web e e-mail consente di configurare la Protezione client di posta, proteggere la comunicazione su Internet mediante la Protezione accesso Web e controllare i protocolli Internet configurando il Filtraggio protocolli. Queste funzionalità sono essenziali per proteggere il computer durante le comunicazioni effettuate tramite Internet.

La Protezione client di posta controlla tutte le comunicazioni e-mail, protegge da codice dannoso e consente di scegliere l'azione da eseguire quando viene rilevata un'infezione.

La Protezione accesso Web monitora la comunicazione tra i browser Web e i server remoti ed è conforme alle regole HTTP e HTTPS. Questa funzionalità consente inoltre di bloccare, consentire o escludere alcuni Indirizzi URL.

Il Filtraggio protocolli offre una protezione avanzata per i protocolli delle applicazioni che viene fornita dal motore di controllo ThreatSense. Questo controllo funziona automaticamente, indipendentemente dal browser Web o dal client di posta in uso. Funziona anche per la comunicazione crittografata (SSL/TLS).

Su Windows Server 2008, Windows Server 2008 R2, Small Business Server 2008 e Small Business Server 2011, l'installazione del componente Web e e-mail è disattivata per impostazione predefinita. Se si desidera installare questa funzione, scegliere il tipo di installazione Personalizzata. Se è già stato installato ESET File Security, è possibile eseguire nuovamente il programma di installazione per modificare l'installazione esistente aggiungendo il componente Web e e-mail.

Filtraggio protocolli

La protezione antivirus per i protocolli delle applicazioni viene offerta dal motore di controllo ThreatSense, che integra molteplici tecniche di controllo avanzato dei malware. Il filtraggio protocolli funziona automaticamente, indipendentemente dal browser Internet o dal client di posta in uso. In caso di attivazione del filtraggio protocolli, ESET File Security controllerà le comunicazioni che utilizzano il protocollo SSL/TLS; accedere a Web e e-mail > SSL/TLS.

  • Attiva filtraggio contenuto protocollo applicazioni: può essere utilizzato per disattivare il filtraggio dei protocolli. Tenere presente che il funzionamento di numerosi componenti di ESET File Security (protezione accesso Web, protezione protocolli e-mail e Anti-Phishing) dipende interamente da questa funzione.
  • Applicazioni escluse: consente all'utente di escludere applicazioni specifiche dal filtraggio protocolli. Fare clic su Modificaper selezionarle dall'elenco di applicazioni.
  • Indirizzi IP esclusi: consente all'utente di escludere indirizzi remoti specifici dal filtraggio protocolli.

Le esclusioni sono utili in caso di problemi di compatibilità causati dal filtraggio protocolli.

Applicazioni escluse

Per escludere la comunicazione di specifiche applicazioni di rete dal filtraggio dei contenuti, selezionarle nell'elenco. Sulla comunicazione HTTP/POP3 delle applicazioni selezionate non verrà eseguito il rilevamento delle minacce.

È consigliabile usare questa opzione solo per le applicazioni che non funzionano correttamente se la rispettiva comunicazione viene sottoposta a controllo.

Sono disponibili le seguenti funzioni:

  • Aggiungi: consente di visualizzare applicazioni e servizi sui quali è già stato attivato il filtraggio protocolli.
  • Modifica: modifica l'applicazione selezionata dall'elenco.
  • Rimuovi: rimuove l'applicazione selezionata dall'elenco.

Indirizzi IP esclusi

Gli indirizzi IP presenti in questo elenco verranno esclusi dal filtraggio dei contenuti del protocollo. Sulla comunicazione HTTP/POP3/IMAP da/verso gli indirizzi selezionati non verrà eseguito il rilevamento delle minacce.

È consigliabile utilizzare questa opzione solo per gli indirizzi di cui è nota l'affidabilità.

Sono disponibili le seguenti funzioni:

  • Aggiungi: consente di aggiungere un indirizzo IP/un intervallo di indirizzi/una subnet di un punto remoto a cui viene applicata una regola.

Dopo aver selezionato Inserisci valori multipli, è possibile aggiungere indirizzi IP multipli delimitati da nuove righe, virgole o punti e virgola. Attivando selezioni multiple, sarà possibile visualizzare gli indirizzi IP nell'elenco di indirizzi IP esclusi.

  • Modifica: consente di modificare l'indirizzo IP selezionato.
  • Rimuovi: consente di rimuovere l'indirizzo IP selezionato dall'elenco.

Web e client di posta

A causa dell'enorme quantità di codice dannoso che circola su Internet, una navigazione Internet sicura è essenziale per la protezione del computer. Le vulnerabilità dei browser Web e i collegamenti fraudolenti aiutano il codice dannoso a penetrare inosservato nel sistema. Per tale motivo, ESET File Security si focalizza sulla sicurezza dei browser Web. Ogni applicazione che accede alla rete può essere contrassegnata come un browser. Nell'elenco di client Web e di posta, è possibile aggiungere le applicazioni che utilizzano già protocolli di comunicazione o applicazioni provenienti dai percorsi selezionati.

In Windows Vista Service Pack 1 e Windows Server 2008 per il controllo delle comunicazioni di rete viene utilizzata la nuova architettura Windows Filtering Platform (WFP). Poiché la tecnologia WPF utilizza speciali tecniche di monitoraggio, la sezione Web e client di posta non è disponibile.

 

Banner