Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente Eset? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Creare log SysInspector e inviarli al supporto ESET

Creare log SysInspector e inviarli al supporto ESET

ESET SysInspector è uno strumento diagnostico gratuito all'avanguardia progettato per migliorare l'esperienza di supporto tecnico. Conduce un'analisi approfondita della configurazione del tuo computer che fornirà al team di supporto tecnico informazioni importanti su come risolvere il problema che stai riscontrando.
Qui di seguito verrà spiegato come creare un file log con ESET SysInspector ed inviarlo all’assistenza tecnica di ESET per l’analisi ed eventuali soluzioni al problema correlato.

Log per utenti MacOS

Per creare file di registro su MacOS X, seguite le istruzioni e la procedura mostrati qui di seguito.
Se non siete in grado di eseguire l'aggiornamento alla versione corrente del prodotto o di scaricare l'ultimo aggiornamento per il prodotto corrente, il supporto tecnico ESET potrebbe chiedervi di eseguire lo strumento ESET LogCollector per creare log e inviare tali registri in modo che il supporto tecnico ESET possa risolvere i tuoi problemi problema.

Per eseguire questo programma, visitate il link https://help.eset.com/eset_tools/eset_logcollector.dmg per scaricare il file .dmg che salverete sul desktop (immagine seguente).

 

     

Ora fate doppio clic su eset_logcollector.dmg per eseguire ESET LogCollector; fate doppio clic sull'icona LogCollector (immagine qui sopra); se vi viene richiesto di confermare l'apertura di un'applicazione scaricata da Internet, fate clic su Apri (Open) come proposto nell’immagine seguente;

 

      

Sequite quindi questa procedura:

      1. cliccate su Continua;

      2. fate clic sul pulsante a forma di ingranaggio per accedere alle opzioni avanzate;

      3. selezionate le caselle di controllo come indicato dall'assistenza clienti ESET e fate clic su Fine;

      4. fate clic su Replication START quando siete pronti per replicare il problema (immagine seguente);

 

     

     5. ripetete ora gli stessi passaggi che hanno causato il problema e al termine, fate clic su Replication STOP (immagine seguente);

 

    6. Se siete riusciti a replicare correttamente il problema che desiderate segnalare, fate clic su Sì (Yes); invece se non avete riscontrato nuovamente il problema durante il processo di replica, fate clic su No e provate a replicare di nuovo il problema. Al termine cliccate su Replication STOP al termine (immagine seguente).

 

    7. Quando la replica è avvenuta correttamente, fate clic sul pulsante Raccogli (Collect) per creare il file di registro: potrebbe esservi richiesta l’immissione della password utilizzata per accedere all'account di sistema; digitate quindi la vostra password e fai clic su OK ed ora ESET LogCollector creerà un file Customer_info.zip sul desktop;

    8. fate quindi clic su Continue (immagine seguente).

 

    9. fate clic su Continue per completare il procedimento ed uscire da ESET LogCollector (immagine seguente);

 

    10. allegate il file customer_info.zip a un’e-mail di risposta all'assistenza tecnica ESET.

 

 

Ridurre le dimensioni del file di registro

Se si dispone di una connessione Internet lenta o a consumo, ove sia necessario è possibile ridurre le dimensioni del file di registro da inviare all’assistenza tecnica ESET; allo scopo si va a creare il file di registro senza i registri del prodotto. Per fare ciò dovete seguire questa procedura:

  1. fate doppio clic su eset_logcollector.dmg;
  2. aprite il Terminale;
  3. digitate il comando cd /Volumes/ESET\LogCollector/LogCollector.app/Contents/Resources e premete Invio;
  4. digitate sudo bash info_get --no-productlogs e premi Invio;
  5. digitate la password dell'amministratore e premete Invio (immagine seguente).

Creare log SysInspector in ambiente Windows

Andiamo a vedere la procedura di creazione dei log per Windows: per prima cosa andate nell’apposita sezione del sito ESET per scaricare la versione stand-alone di ESET SysInspector (ossia quella che opera da sola e non all’interno di altri prodotti ESET Security). Eseguire una versione stand-alone serve per garantire che il file di registro non venga alterato da software dannoso. Utilizzate la versione di ESET SysInspector inclusa nel vostro prodotto ESET solamente se non vi è possibile scaricare la versione stand-alone.                                 

Una volta scaricata la versione appropriata di ESET SysInspector per il vostro sistema (download a 32 bit o a 64 bit) sul desktop vi ritroverete un’icona SysInspector  : fatevi doppio clic e poi fate clic su Esegui nella finestra di dialogo di installazione che vi appare. Letti i Termini e condizioni di utilizzo fate clic su Accetto.

Completata l’installazione, ESET SysInspector avvierà l’analisi ed impiegherà alcuni minuti per esaminare il computer e creare un file di registro (immagine seguente).

 


Al termine dell'analisi, verrà visualizzata la finestra principale del programma SysInspector, dalla quale dovete:

  1. fare clic su File → Salva registro per salvare il file di registro (Save Log, nell’immagine seguente);
  2. cliccare sul pulsante Sì se viene chiesto di confermare;

 

    3. selezionare Desktop come destinazione e fare clic su Salva per salvare lì il file di registro (prima di salvare il file di registro sul computer, assicurarsi che ESET SysInspector nel menu a discesa Tipo sia selezionato Compressed Log (*.zip); il nome del file sarà predefinito dal programma e va modificato);

    4. inviare il file di registro come allegato in risposta all’e-mail del supporto tecnico ESET relativa alla richiesta di assistenza.


Se non riuscite ad allegare un file di registro compresso, cambiate l'estensione del file in .file (ad esempio, SysInspector.file).

Banner