KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente Avast? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Avast Antivirus - Rilevamento delle minacce

Avast - Rilevamento delle minacce

In Avast Business Antivirus e Small Office Protection riceverete delle notifiche quando il software antivirus rileverà delle minacce informatiche; tali notifiche si presenteranno sotto forma di finestre  pop-up that che proporranno, oltre ai dettagli delle minacce rilevate, per ciascuna le azioni intraprese per risolvere il pericolo che costituiscono. Un esempio di finestra pop-up di notifica è proposto dall’immagine seguente e, come vedete, in basso, alla voce Status, è indicata l’azione che il prodotto di sicurezza ha effettuato (Moved to virus Chest).

 

Quando visualizzate i dettagli nella finestra pop-up Threat Secured, avete la possibilità di segnalare ciò ad Avast immediatamente, come falso positivo. Tuttavia, ciò potrebbe non impedirne il rilevamento a meno che non si aggiunga anche la minaccia come eccezione. Per ulteriori informazioni, riferitevi al tutorial sulla “Configurazione delle esclusioni antivirus standard” che trovate in questo stesso sito.

Virus Chest di Avast

La maggior parte delle minacce rilevate da Avast verrà inviata al Cestino dei virus creato sul dispositivo, per poter essere esaminata e ripristinata o eliminata. È possibile visualizzare tale Cestino dei virus (Virus Chest) facendo clic su Protection ▸ Virus Chest, nell'interfaccia utente del prodotto di sicurezza Avast Business Antivirus o Small Office Protection (immagine seguente).

 
Dopo aver visualizzato le minacce rilevate nel Cestino dei virus, è possibile scegliere di eliminare la minaccia o eseguire altre azioni come:

Banner

  • Restore: riporta il contenuto identificato come minaccia al punto in cui è stata rilevato, ovvero nel percorso originario prima che venisse rilevato;
  • Restore and add exception: rimanda la minaccia al punto in cui è stata rilevata e aggiunge un'eccezione per tale minaccia in modo che non venga più rilevata;
  • Extract: estrae la minaccia rilevata e la ripristina in una posizione selezionabile;
  • Send for analysis: invia il file ad Avast per esaminare il file e vedere se è un falso positivo o se deve essere aggiunto alle definizioni dei virus.