No results found
Web Shield è uno strumento Avast che protegge il vostro sistema dalle minacce che possono concretizzarsi durante la navigazione sul web. Impedisce, inoltre, l’esecuzione di script dannosi, anche quando siete offline. Questo strumento appartiene alla categoria dei Core Shield e le relative impostazioni, nonché l’abilitazione della protezione Web Shield, si eseguono dall’omonima tab della finestra di dialogo Configure Shield Settings; dalla tab potete abilitare e configurare la scansione web, HTTPS e script.
Limitatamente ad Avast Business Antivirus è sconsigliato installare questo componente su un sistema operativo server che esegue anche Microsoft Exchange. I componenti Exchange e Anti-spam gestiscono il filtro a livello di Exchange e sono in conflitto con questo componente.
Lo strumento Web Shield esegue la scansione attiva dei dati trasferiti durante la navigazione in Internet per impedire il download e l'esecuzione di malware sul PC; potete accedere a queste impostazioni facendo clic su Menu ▸ Settings, quindi passando a Protection ▸ Core Shields, allorché la finestra di dialogo che si apre (Configure shield Settings), alla tab Web Shield propone le impostazioni elencate e descritte qui di seguito, nonché proposte nell’immagine seguente.
Volendo, è possibile aggiungere indirizzi web all’elenco dei siti da bloccare attraverso questa procedura:
Mail Shield controlla i messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita alla ricerca di virus e collegamenti a siti web potenzialmente o effettivamente dannosi. Questo vale solo per i messaggi gestiti dal software di gestione della posta installato sul vostro computer, come ad esempio Microsoft Outlook, ed in generale per i client di posta elettronica. Se accedete al vostro account e-mail basato sul web tramite un browser Internet, i vostri dispositivi vengono protetti da altri shield di Avast.
Non è consigliabile installare questo componente su un sistema operativo server che esegue anche Microsoft Exchange, perché i componenti Exchange e Anti-spam gestiscono il filtro a livello di Exchange e sono in conflitto con questo componente.
Mail Shield esegue la scansione delle minacce nei messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita. La scansione si applica solo ai messaggi inviati o ricevuti tramite client di posta elettronica come Microsoft Outlook o Mozilla Thunderbird.
È possibile accedere alle relative impostazioni facendo clic su Menu ▸ Settings, quindi portandosi su Protection ▸ Core Shields. Tale azione apre la finestra di dialogo Configure Shield Settings, nella quale dovrete aprire la tab Mail Shield, la quale, come mostra l’immagine seguente, dispone di una serie di impostazioni che descriviamo qui di seguito.
Behavior Shield costituisce un ulteriore livello di protezione attiva in Avast Business Antivirus o Small Office Protection perché monitora tutti i processi sui dispositivi in tempo reale alla ricerca di comportamenti sospetti che potrebbero indicare la presenza di codice dannoso. Behavior Shield funziona rilevando e bloccando i file sospetti in base alla loro somiglianza con altre minacce note, anche se i file non sono ancora stati aggiunti al database delle definizioni dei virus.
Behavior Shield monitora i programmi installati sul computer per identificare comportamenti sospetti che potrebbero indicare la presenza di codice dannoso.
È possibile accedere alle relative impostazioni facendo clic su Menu ▸ Settings, quindi portandosi su Protection ▸ Core Shields. Tale azione apre la finestra di dialogo Configure Shield Settings, nella quale dovrete aprire la tab Behaviour Shield, la quale, come mostra l’immagine seguente, contiene una checkbox.
Questa permette di attivare o disattivare la protezione, semplicemente ponendo o togliendo la spunta da Enable Behavior Shield.