No results found
L’interfaccia utente (UI) dei prodotti di sicurezza IT Avast Business Antivirus e Small Office Protection supportano diverse lingue, oltre a quella predefinita in base alla nazionalità del file eseguibile e al Paese specificato in fase di installazione. In ogni momento è possiile cambiare la lingau del programma senza dover essere costretti ad eseguire una nuova installazione: ad esempio per adattare il computer a un ufficio esterno oppure a del personale che parla una lingua differente.
Per modificare la lingua dell’interfaccia utente bisogna procedere proprio dalla UI, accedendo alla sezione Settings ed aprendo la tab General, dove è disponibile l’apposita sotto-sezione Languages, come mostrato nell’immagine seguente.
Più esattamente, dalla tab General dovete selezionare Languages e poi avete due opzioni: la prima consiste nello scegliere una delle lingue proposte dal menu a tendina cliccandovi sopra, ma vale solamente se già avete installato più di una lingua per l’interfaccia utente. Se invece nel sistema è installata la sola lingua scelta al momento dell’installazione o pur avendo installate più lingue per la UI volete attivarne una non presente, dovete operare così:
Se la nuova lingua che avete selezionato non viene applicata subito all’interfaccia utente, chiudete e riavviate il prodotto di sicurezza Avast (Avast Business Antivirus o Small Office Protection) e a quel punto la UI si proporrà nella nuova lingua scelta.