No results found
In Avast Small Office Protection, nella sezione Impostazioni dell'app Avast Mobile Security è possibile personalizzare la configurazione della protezione Avast in base alle proprie esigenze.
Di seguito descriviamo le impostazioni disponibili, premettendo che è possibile accedere alle impostazioni stesse aprendo il menu e toccando la voce (o icona) Impostazioni che si trova nella parte inferiore del menu e accedendo, così, alla schermata proposta nell’immagine seguente; nell’esposizione facciamo riferimento alla versione internazionale dell’App.
Con questa impostate i tipi di notifiche che desiderate ricevere dall'app. Tutte le notifiche sono attivate per impostazione predefinita. La notifica permanente è necessaria affinché l’App fornisca una protezione completa del dispositivo
Pianifica scansioni automatiche e attiva impostazioni di protezione aggiuntive (i dettagli sono descritti in Scansione delle minacce alla sicurezza - Android).
Imposta o modifica il PIN/il modello di blocco delle App (App locking Android).
Consenti all'app di gestire l'utilizzo dei dati inserendo informazioni sul tuo piano dati. Sulla base di queste informazioni, Avast Mobile Security calcola il limite giornaliero consigliato.
Controllare la versione corrente delle definizioni dei virus. Per impostazione predefinita, le definizioni dei virus vengono aggiornate ogni volta che si ha accesso a Internet. Per preservare i dati mobili, attiva l'opzione Aggiorna solo tramite WiFi in modo che gli aggiornamenti avvengano solo quando sei connesso a una rete WiFi.
Visualizza un elenco delle attività recenti eseguite dall’App, come aggiornamenti e scansioni.
Imposta le preferenze per la condivisione di informazioni anonime che aiutano il team di Avast a comprendere le vostre esigenze di utente e a migliorare, di conseguenza, il prodotto. A partire dalla versione 6.26.3 potete anche impostare in questa sezione se desidera disabilitare le “Avast promotions” – semplicemente ponendo in off l’opzione Share app-usage data with Avast so we may offer you upgrades or other products.
Visualizza le informazioni sull’App come la versione corrente e il contratto di licenza con l'utente finale.
App Locking è una funzionalità di Avast Mobile Security per Android, che protegge le App sensibili con un PIN, una sequenza sullo schermo o un'impronta digitale. App Locking richiede che abilitiate l'autorizzazione Usage Access per l’utilizzo nelle impostazioni di sicurezza del vostro dispositivo (vale su Android 5 e versioni successive).
Se il vostro dispositivo mobile è configurato per sbloccare lo schermo utilizzando un'impronta digitale, puoi utilizzare questa opzione anche per App Locking.
Per impostazione predefinita, il timeout di blocco delle App è impostato su 10 secondi (il tempo dopo il quale tutte le App protette vengono nuovamente bloccate); comunque il periodo di timeout può essere modificato nelle impostazioni di App Locking.
Di seguito vediamo la procedura per abilitare la funzione App Locking.
Per configurare le impostazioni di blocco delle app dovete: