KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente Avast? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Avast Antivirus - Business Pro Plus: vantaggi

Avast Business Antivirus Pro Plus - vantaggi

Avast Business Antivirus Pro Plus è una soluzione per la sicurezza informatica di livello enterprise che fornisce una protezione completa per dispositivi su cui è installata, dati e condotte a rischio dei dipendenti, èd è stata pensata da Avast per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese.

Le sue funzionalità chiave di cui dispone, ossia (Core Shield) Protezione Web (Web Shield) , Protezione file (File Shield), Protezione e-mail (Email Shield) e Protezione basata sul comportamento (Behaviour Shield) collaborano per analizzare attivamente le informazioni sospette che entrano ed escono dai dispositivi e bloccare file dannosi, siti web pericolosi, comportamenti insoliti, connessioni non autorizzate e altre minacce. Il tutto consente di proteggere la vostra rete aziendale sia dalla propagazione di minacce sia in

Avast - Protezione dei dati mission-critical

Avast Business Antivirus Pro Plus esamina tutti i file dei computer per assicurarsi che siano privi di malware; questa forma di protezione viene applicata sia ai file condivisi, sia ai documenti salvati nei Server Exchange e SharePoint.

Avast - Protezione del personale

Le funzionalità SecureLine VPN, Browser Cleanup e Protezione webcam assicurano la protezione dell'identità digitale dei dipendenti, sulle reti private (LAN, VPN) come su quelle pubbliche e proteggono durante la navigazione, anche da condotte potenzialmente pericolose messe in atto inavvertitamente dalle persone.

Comportamento predittivo e identificazione di nuove minacce

Avast ha un nutrito database di malware costantemente aggiornato anche grazie alla collaborazione intrinseca e silende degli oltre 400 milioni di utenti attivi, dai cui prodotti di sicurezza arriva ai server Avast un flusso continuo di dati che aiuta il team a identificare rapidamente e distruggere qualsiasi minaccia e prevedere quelle future. In tutto il mondo, il potente motore di apprendimento automatico Cloud Based di Avast si sta evolvendo e impara costantemente dai dati in arrivo riguardanti le minacce e il loro comportamento, rendendo le soluzioni di sicurezza IT di Avast più “intelligenti”, più veloci e potenti.

Avast - Funzionalità di protezione

Avast Business Antivirus Pro Plus protegge i dispositivi installando una serie di Shield (protezioni) specifici, divisi in Core Shield (protezioni di base) e in Shield secondari; la protezione di sicurezza è schematizzata dall’immagine seguente.

Banner

 

Le protezioni principali che Avast installa sono le seguenti:

  • File Shield; esegue la scansione di qualsiasi file aperto o scaricato per verificare che sia privo di malware;
  • Web Shield; controlla gli URL visitati dal browser Internet e i certificati dei siti web per verificare che siano sicuri, prima di stabilire una connessione di Rete;
  • Email Shield; controlla i messaggi e-mail relativi alla posta sia in entrata che in uscita, per verificare che non contengano malware;
  • Behaviour Shield; identifica i comportamenti sospetti dei programmi installati nei dispositivi, che possono indicare la presenza o il tentativo di esecuzione di codice malevolo. 

A queste si aggiungono ulteriori protezioni che sono quelle descritte qui di seguito.

  • CyberCapture; rileva e analizza i file sospetti in un ambiente sicuro e virtuale.
  • Firewall; monitora tutto il traffico di rete tra i PC e le reti esterne per impedire l’effettuazione di comunicazioni non autorizzate.
  • Smart Scan; cerca malware, applicazioni non aggiornate, impostazioni non sicure e componenti aggiuntivi sospetti.
  • Sandbox; consente di eseguire applicazioni, scaricare file e visualizzare i siti web in un ambiente virtuale, isolato dal resto del computer, in modo che se contiene una minaccia, questa non riesca a portare avanti l’attacco.
  • Wi-Fi Inspector; analizza le reti alla ricerca di vulnerabilità, controlla le impostazioni di rete, dei dispositivi e del router e identifica le minacce.
  • SecureLine VPN; cripta i dati e protegge la connessione durante l'utilizzo di reti WiFi pubbliche, ad esempio quando il dispositivo protetto sta funzionando in un bar o in un aeroporto.
  • Browser Cleanup; controlla i browser per rilevare i componenti aggiuntivi con una scarsa reputazione e rimuove i cookie che contengono informazioni personali.
  • Real Site; protegge le impostazioni DNS dagli accessi non autorizzati per garantire che venga visualizzato il sito web cercato e che un sito contraffatto possa redirigere la comunicazione su di esso.
  • Rescue Disk (Disco di soccorso); avvia un PC infettato da malware utilizzando un'unità USB che contiene una versione pulita del sistema, dalla quale è poi possibile eseguire le azioni di sicurezza dell’antivirus aggirando le eventuali contromisure che le minacce potrebbero porre in atto.
  • Security Browser Extension; esamina i siti per verificarne l'autenticità e blocca le pubblicità dannose.
  • Remote Access Shield; vi offre la possibilità di impostare a chi consentire di accedere in remoto al computer e di bloccare le connessioni remote indesiderate per evitare gli exploit Remote Desktop Protocol (RDP) e gli attacchi bruteforce.
  • Software Updater; mantiene aggiornato il software di terze parti più utilizzato per eliminare i potenziali exploit della sicurezza che vecchie versioni, di cui sono ormai note le vulnerabilità, espongono a rischi il vostro computer. Questa protezione è presente solo nel prodotto antivirus stand-alone.
  • Data Shredder; sovrascrive più volte i file per cancellare definitivamente i dati sensibili, rendendoli irrecuperabili.
  • Protezione di Server Exchange; analizza e filtra le email al livello del Server Exchange, bloccando i potenziali attacchi prima che si diffondano nella rete.
  • Protezione di Server SharePoint; verifica tutti i file caricati nell'archivio condiviso per impedire al malware di compromettere i dati.
  • Password protection; vi protegge dai furti d’identità le password archiviate nei browser web.
  • Webcam Shield; impedisce alle applicazioni e al malware di accedere alla webcam del PC senza il consenso dell'utente.

Avast antivirus - Standalone o con Business Hub

La protezione fornita da Avast Business Antivirus Pro Plus è molto flessibile nei confronti degli ambienti di esecuzione e può essere resa disponibile sia in forma stand-alone (ossia è totalmente basata sul dispositivo nel quale viene installato il prodotto di sicurezza Avast) o in versione On-premise o Business Hub, con più dispositivi gestibili da un amministratore.

L’antivirus stand-alone è la soluzione di protezione ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni con un massimo di quattro dispositivi da proteggere; con esso gli utenti possono regolare le impostazioni dei dispositivi in base alle loro preferenze e mantenere un controllo completo dei dati.

Avast antivirus On-premise o Business Hub è basato su una piattaforma di gestione che rende molto semplice distribuire la protezione antivirus in più dispositivi, gestire tutti i dispositivi da una singola piattaforma, pianificare scansioni periodiche e aggiungere rapidamente nuovi dispositivi. È orientato ad ambienti con più dispositivi che devono essere gestiti centralmente dall’amministratore di sistema, all’interno di una stessa rete aziendale.