No results found
Il cuore della protezione dalle minacce informatiche di Avast per dispositivi Android è il motore di scansione, che provvede a scansionare il dispositivo alla ricerca di contenuti e codici malevoli.
In Avast Small Office Protection, l’opzione Scan vi consente di scansionare tutte le applicazioni installate sul vostro dispositivo Android e vi informa sui rischi per la sicurezza causati dalle modifiche alle impostazioni predefinite di Android. Le definizioni dei virus utilizzate dal motore di scansione vengono aggiornate automaticamente.
Attivare l’esecuzione della scansione on-demand (ciò se richiesta dell’utente) è molto semplice, perché basta:
Al termine della scansione, l’App Avast Mobile Security mostra che tutto è a in ordine o elenca gli eventuali problemi rilevati (su sfondo rosso per evidenziare il pericolo e richiamare la vostra attenzione su di esso) e offre la possibilità di risolverli (l’immagine seguente una situazione d’esempio). Potete toccare Resolve o Enable se tali azioni sono disponibili, ovvero Rescan per eseguire nuovamente la scansione.
Per impostazione predefinita, la scansione della memoria interna è disattivata. Se desiderate che la memoria interna del dispositivo mobile sia inclusa nelle scansioni, potete attivarla nelle Impostazioni di Android in questo modo:
Chiudete pure le impostazioni e avviate la scansione quando volete, certi che questa volta essa comprenderà anche la memoria interna del dispositivo Android.