KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente Acronis? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Acronis - Utilizzo del portale di Gestione: Spostamento di un tenant in un altro tenant

Spostamento di un tenant in un altro tenant

Il portale di gestione consente di spostare un tenant da un tenant parent a un altro tenant parent. Questa operazione si rivela utile se si desidera trasferire un cliente da un partner a un altro, oppure se è stato creato un tenant cartella per organizzare i clienti e si desidera spostarne alcuni nel nuovo tenant cartella appena creato.

Tipi di tenant che è possibile spostare

Tipo di tenant Può essere spostato Tenant di destinazione
Partner Partner o Cartella
Cartella Partner o Cartella
Cliente Partner o Cartella
Unità No Nessuno

Requisiti e limitazioni

  • È possibile spostare un tenant solo se il tenant padre di destinazione dispone di un set di servizi e di elementi in offerta di dimensioni pari o maggiori rispetto al tenant padre di origine.

    Banner

  • Quando si sposta un tenant cliente, tutti gli archivi assegnati al tenant cliente nel tenant parent di origine devono esistere nel tenant parent di destinazione. Questa limitazione è necessaria poiché non è possibile spostare i dati correlati al servizio del cliente da uno storage a un altro storage.

  • Nei tenant cliente gestiti da service provider, possono essere presenti piani che vengono applicati ai workload di clienti dal livello del service provider (ad esempio piani di scripting).

    Quando si sposta questo tipo di tenant cliente, i piani del service provider verranno revocati dai workload del cliente e tutti i servizi associati a tali piani verranno bloccati per questo cliente.

  • È possibile spostare i tenant all'interno della gerarchia dell'account partner. È anche possibile spostare alcuni tenant cliente in un tenant di destinazione esterno alla gerarchia dell'account partner. Per capire se l'operazione è possibile, contattare l'account manager di riferimento in .

  • Solo gli amministratori (ad esempio, nel portale di gestione o l'amministrazione della società) possono spostare i tenant in tenant padre diversi.

Come spostare un tenant

  1. Accedere al portale di gestione.
  2. Individuare e copiare l'ID interno del partner di destinazione o del tenant cartella nel quale spostare un tenant. Eseguire le seguenti operazioni:

    1. Nella scheda Clienti, selezionare il tenant di destinazione nel quale si desidera spostare il tenant.
    2. Nel riquadro delle proprietà del tenant, fare clic sull'icona dei puntini di sospensione in verticale, quindi su Visualizza ID.
    3. Copiare la stringa di testo visualizzata nel campo ID interno e quindi fare clic su Annulla.
  3. Selezionare il tenant da spostare, quindi spostarlo nella cartella/partner di destinazione. Eseguire le seguenti operazioni:

    1. Nella scheda Clienti, selezionare il tenant da spostare.
    2. Nel riquadro delle proprietà del tenant, fare clic sull'icona dei puntini di sospensione in verticale, e quindi su Sposta.
    3. Incollare il codice di identificazione interno del tenant di destinazione e quindi fare clic su Sposta.

L'operazione inizia immediatamente e può richiedere fino a 10 minuti.

Se il tenant che si intende spostare dispone di tenant figlio (se, ad esempio, si tratta di un tenant partner o di un tenant cartella con un tenant cliente al suo interno), tutta la sotto struttura del tenant verrà spostata nel tenant di destinazione.