Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente Acronis? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Acronis - Utilizzo del portale di Gestione: Gestione di posizioni e archivi

Gestione di posizioni e archivi

La sezione Impostazioni > Posizioni mostra gli archivi cloud e le infrastrutture di disaster recovery che è possibile utilizzare per fornire i servizi Cyber Protection e File Sync & Share a partner e clienti.

Gli archivi configurati per gli altri servizi verranno visualizzati nella scheda Posizioni nelle versioni future.

Banner

Posizioni

Una posizione è un contenitore che consente di raggruppare in modo pratico gli archivi cloud e le infrastrutture di disaster recovery. Può rappresentare qualsiasi elemento scelto dall’utente, ad esempio uno specifico data center o una posizione geografica dei componenti dell’infrastruttura.

È possibile creare un numero qualsiasi di posizioni e inserirvi archivi di backup, infrastrutture di disaster recovery e archivi per la File Sync & Share. Una posizione può contenere più archivi cloud ma una sola infrastruttura di disaster recovery.

Per informazioni su come lavorare con gli archivi, fare riferimento a "Gestione dell'archiviazione".

Selezione di posizioni e archivi per partner e clienti

Durante la creazione di un tenant partner/cartella, è possibile selezionare le diverse posizioni e i diversi archivi che saranno disponibili nel nuovo tenant per ciascun servizio.

Durante la creazione di un tenant cliente, è necessario selezionare una posizione e quindi un archivio per servizio in tale posizione. Gli archivi assegnati al cliente possono essere modificati successivamente, ma solo se il loro utilizzo è pari a 0 GB, ovvero prima che il cliente inizi a utilizzare l'archivio o dopo che il cliente ha rimosso tutti i backup da questo storage.

Le informazioni relative agli archivi assegnati a un tenant cliente vengono visualizzate nel riquadro delle informazioni cliente quando il tenant viene selezionato nella scheda Clienti. Le informazioni relative all'utilizzo dello spazio di archiviazione non sono aggiornate in tempo reale. Per l'aggiornamento delle informazioni possono essere necessarie fino a 24 ore.

Operazioni sulle posizioni

Per creare una nuova posizione fare clic su Aggiungi posizione, quindi specificare una nome per la posizione.

Per spostare un archivio o un’infrastruttura di disaster recovery in un’altra posizione, selezionare l’archivio o l’infrastruttura, fare clic sull’icona a forma di matita nel campo Posizione e quindi selezionare la posizione di destinazione.

Per rinominare una posizione, fare clic sull’icona con i puntini di sospensione accanto al nome della posizione, fare clic su Rinomina e quindi specificare il nuovo nome della posizione.

Per eliminare una posizione, fare clic sull’icona con i puntini di sospensione accanto al nome della posizione, fare clic su Elimina e quindi confermare l’operazione. È possibile eliminare solo le posizioni vuote.