KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente Acronis? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Acronis - Utilizzo del portale di Gestione: Configurazione di scenari di upselling per i clienti

Configurazione di scenari di upselling per i clienti

L'upselling è una tecnica di vendita per suggerire ai clienti di acquistare funzionalità aggiuntive.

Cyber Protection è disponibile in numerose edizioni legacy, che differiscono tra loro in termini di funzionalità e prezzo. Il fornitore può promuovere l'acquisto di edizioni più costose e con funzioni avanzate presso i clienti esistenti che stanno utilizzando edizioni di base.

È possibile abilitare o disabilitare l'opzione di upselling per ogni cliente. Per impostazione predefinita, l'opzione di upselling è disabilitata. Se si abilita l'upselling, al cliente saranno visibili funzionalità aggiuntive che non saranno disponibili fino a quando il cliente non acquisterà l'edizione proposta. Le funzionalità aggiuntive sono contrassegnate con etichette che riportano il nome o le icone dell'edizione proposta, evidenziate in arancione. Questi elementi di upselling vengono mostrati al cliente per motivarlo all'acquisto di un'edizione più costosa. Facendo clic sull'elemento di upselling, il cliente visualizzerà una finestra di dialogo che consiglia l'acquisto dell'edizione più costosa per abilitare la funzione desiderata.

Banner

L'elemento di azione visualizzato dipende dal tipo di utente a cui corrisponde il cliente. Le tipologie di utenti (acquirenti o non acquirenti) possono essere configurate mediante l'API della piattaforma. Per ulteriori dettagli, consultare la documentazione relativa all'API. Per altre informazioni sugli elementi di azioni mostrati a clienti, fare riferimento alla seguente tabella:

Tipi di utente nel tenant cliente Elemento di azione
Amministratore; acquirente Nell'interfaccia utente viene visualizzato il pulsante Acquista ora.*
Amministratore; non acquirente Nell'interfaccia utente viene visualizzato il messaggio "Per aggiornare l'edizione, contattare il partner".
Utente; acquirente Nell'interfaccia utente viene visualizzato il messaggio "Per aggiornare l'edizione, contattare il partner".
Utente; non acquirente Nell'interfaccia utente viene visualizzato il messaggio "Per aggiornare l'edizione, contattare il partner".

* Il collegamento al pulsante Acquista ora, che reindirizza un cliente al sito web per l'acquisto di un'edizione più avanzata, è configurabile in Impostazioni Branding. Nella sezione upselling Upsell è possibile specificare l'URL Acquista. Le impostazioni di branding verranno applicate a tutti i partner/cartelle figlio e ai clienti, diretti e indiretti, del tenant in cui il branding è configurato.

Per abilitare o disabilitare l'opzione di upselling per un cliente

  1. Nel portale di gestione, andare a Clienti.
  2. Selezionare il cliente, passare al riquadro di sinistra e quindi aprire la scheda Configura.
  3. Nella sezione Upsell, eseguire le seguenti operazioni:

  • Abilitare l'opzione Promuovi edizioni più avanzate per attivare lo scenario di upselling per i clienti.
  • Disabilitare l'opzione Promuovi edizioni più avanzate per disattivare lo scenario di upselling per i clienti.

Elementi di upselling mostrati al cliente

Elenco delle vulnerabilità

Nella console del servizio, l'elenco delle vulnerabilità è reperibile in Gestione software > Vulnerabilità. Quando l'utente fa clic sull'icona in evidenza, si apre la finestra di dialogo che promuove l'edizione e invita il cliente ad acquistare quella più costosa.

Azioni nell'elenco Dispositivi

Nella console del servizio, questo elenco è reperibile in Dispositivi Tutti i dispositivi. Quando il cliente seleziona il sistema, nel riquadro di destra verranno visualizzate due opzioni aggiuntive:

  • Connetti tramite client HTML5
  • Patch

Queste opzioni saranno disponibili solo se il cliente acquista un'edizione più costosa di quella esistente.

Creare o modificare un piano di protezione

Nella console del servizio, la scheda per la modifica o creazione del piano è reperibile in Piani Protezione. Fare clic su Crea piano. Nelle edizioni Cyber Backup sono abilitati solo i moduli Backup Vulnerabilità; i moduli rimanenti sono disponibili sono nelle edizioni Cyber Protect. Il cliente potrà abilitare tutti i moduli dopo aver acquistato una delle edizioni di Cyber Protect.

Individuazione automatica guidata

Nella console del servizio, la scheda di questa procedura guidata è reperibile in Dispositivi Tutti i dispositivi. Il cliente deve avviare l'individuazione automatica guidata facendo clic su Aggiungi, passando alla sezione Più dispositivi e quindi facendo clic su Solo per Windows. I metodi di individuazione automatica dei sistemi sono disponibili solo nelle edizioni Advanced.