Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente Acronis? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Acronis - Utilizzo del portale di Gestione: Configurazione del branding e del marchio personalizzabile

La sezione Impostazioni > Branding consente agli amministratori dei partner di personalizzare l'interfaccia utente del portale di gestione e il servizio Cyber Protection per rimuovere qualsiasi associazione con il partner di livello superiore.

Branding Marchio Personalizzabile

È possibile configurare il branding a livello di partner e cartella. Le opzioni di branding verranno applicate a tutti i partner/cartelle figlio e ai clienti, diretti e indiretti, del tenant in cui il branding è configurato.

Altri servizi offrono capacità di branding separate nelle rispettive console del servizio. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al Manuale utente dei servizi corrispondenti.Applicazione del branding

Applicazione del branding

Aspetto

  • Nome del servizio. Questo nome viene utilizzato in tutti i messaggi e-mail inviati dai servizi cloud e dal portale di gestione (messaggi di attivazione dell'account, messaggi e-mail con notifiche sul servizio), nella schermata iniziale dopo il primo accesso e come nome della scheda del browser del portale di gestione.
  • Logo della console web. Il logo viene visualizzato nel portale di gestione e nei servizi. Fare clic su Carica per caricare un file di immagine.
  • Icona Preferiti [Disponibile solo se è stato configurato un URL personalizzato]. L'icona dei preferiti viene visualizzata accanto al titolo della pagina, nella scheda del browser. Fare clic su Carica per caricare un file di immagine.
  • Schema colori. Lo schema colori definisce la combinazione di colori utilizzata per tutti gli elementi dell'interfaccia utente.

Nota: Fare clic su Anteprima schema in una nuova scheda per un'anteprima dell'interfaccia che verrà visualizzata ai tenant figlio. Il branding non viene applicato fino a quando non si fa clic sul pulsante Chiudi nella pagina Seleziona schema colori.

Branding dell'agente e del programma di installazione

È possibile personalizzare il branding dei file di installazione dell'agente e di Tray Monitor per Windows e macOS.

Banner

Nota: Per abilitare questa funzionalità di branding, è necessario aggiornare gli agenti Cyber Protection alla versione 15.0.28816 (Release 22.01) o successive.

  • Nome file del programma di installazione dell'agente. Il nome del file di installazione che viene scaricato nei workload protetti.
  • Logo del programma di installazione dell'agente. Il logo visualizzato nell'Installazione guidata durante l'installazione dell'agente. Fare clic su Carica per caricare un file di immagine.
  • Nome agente. Il nome visualizzato nell'Installazione guidata durante l'installazione dell'agente.
  • Nome Tray Monitor. Il nome visualizzato nella parte alta della finestra Tray Monitor.

Documentazione e supporto

  • URL home. Questa pagina viene visualizzata quando l'utente fa clic sul nome dell'azienda nel riquadro Informazioni su.
  • URL supporto. Questa pagina viene visualizzata quando l'utente fa clic sul collegamento Contatta il supporto nel riquadro Informazioni su o in un messaggio e-mail inviato dal portale di gestione.
  • Telefono supporto. Questo numero di telefono viene visualizzato nel riquadro Informazioni su.
  • URL della Knowledge Base. Questa pagina viene visualizzata quando l'utente fa clic sul collegamento Knowledge Base in un messaggio di errore.
  • Guida dell'amministratore del Portale di gestione. Questa pagina viene visualizzata quando un utente fa clic sull'icona del punto interrogativo nell'angolo in alto a destra dell'interfaccia utente del portale di amministrazione e quindi su Informazioni su > Manuale per l'amministratore.
  • Guida in linea dell'amministratore del Portale di gestione. Questa pagina viene visualizzata quando un utente fa clic sull'icona del punto interrogativo nell'angolo in alto a destra dell'interfaccia utente del portale di amministrazione e quindi su Guida in linea.

URL per i servizi Cyber Protect Cloud

È possibile rendere disponibili i servizi Cyber Protect Cloud dal dominio personalizzato dell'utente. Fare clic su Configura per impostare l'URL personalizzato per la prima volta, oppure fare clic su Riconfigura per modificare l'URL esistente. Per utilizzare l'URL predefinito, fare clic su Ripristina valori predefiniti. Per ulteriori informazioni sugli URL personalizzati, fare riferimento a "Configurazione degli URL delle interfacce web personalizzate".

Impostazioni documento legale

  • URL Contratto di licenza per l'utente finale. Questa pagina viene visualizzata quando l'utente fa clic sul collegamento Contratto di licenza per l'utente finale nel riquadro Informazioni su, nella schermata iniziale visualizzata al primo accesso e nelle landing page della richiesta di caricamento di File Sync & Share.
  • URL Termini piattaformaQuesta pagina viene visualizzata quando un amministratore del partner fa clic sul collegamento Termini piattaforma nel riquadro Informazioni su o nella schermata iniziale visualizzata al primo accesso.
  • URL Informativa sulla privacy. Questa pagina viene visualizzata quando l'utente fa clic sul collegamento Informativa sulla privacy nella schermata iniziale visualizzata al primo accesso, e nelle landing page della richiesta di caricamento di File Sync & Share.

Importante: Per non visualizzare un documento nella schermata iniziale, non immettere l'URL del documento.

Nota: Per ulteriori informazioni sulle richieste di caricamento di File Sync & Share, consultare il Manuale dell'utente di Cyber Files Cloud.

Banner

Upsell

  • URL Acquista. Questa pagina viene visualizzata quando un utente fa clic su Acquista ora per passare a un'edizione più avanzata del servizio Cyber Protection. Per altre informazioni sugli scenari di upselling, fare riferimento a "Configurazione di scenari di upselling per i clienti".

App per dispositivo mobile

  • App Store. Questa pagina viene visualizzata quando un utente fa clic su Aggiungi > iOS nel servizio Cyber Protection.
  • Google Play. Questa pagina viene visualizzata quando un utente fa clic su Aggiungi > Android nel servizio Cyber Protection.

Impostazioni server e-mail

È possibile specificare un server e-mail personalizzato che verrà utilizzato per inviare notifiche e-mail dal portare di gestione e dai servizi. Per specificare un server e-mail personalizzato, fare clic su Personalizza, quindi specificare le impostazioni seguenti:

  • Nel campo Da, inserire il nome che verrà visualizzato nel campo Da delle notifiche e-mail.
  • Nel campo SMTP, immettere il nome del server della posta in uscita (SMTP).
  • Nel campo Porta, inserire la porta del server di posta in uscita. Per impostazione predefinita, è impostata la porta 25.
  • Nel campo Crittografia scegliere se utilizzare la crittografia TLS o SSL. Selezionare Nessuno per disabilitare la crittografia.
  • Nei campi Nome utente e Password, specificare le credenziali dell'account che verrà utilizzato per l'invio dei messaggi.

Configurazione del branding

  1. Accedere al portale di gestione.
  2. Passare al tenant nel quale si desidera configurare il branding.
  3. Fare clic su Impostazioni > Branding.
  4. [Se il branding non è ancora stato abilitato] Fare clic su Abilita branding.
  5. Configurare le opzioni di branding descritte sopra.

Ripristino delle impostazioni predefinite di branding

È possibile ripristinare tutti gli elementi di branding ai valori predefiniti.

  1. Accedere al portale di gestione.
  2. Passare al tenant nel quale si desidera ripristinare il branding.
  3. Fare clic su Impostazioni > Branding.
  4. In alto a destra, fare clic su Ripristina predefiniti.

Disabilitare il branding

È possibile disabilitare il branding per il proprio account e per tutti i tenant figlio.

  1. Accedere al portale di gestione.
  2. Passare al tenant nel quale si desidera disabilitare il branding.
  3. Fare clic su Impostazioni > Branding.
  4. In alto a destra, fare clic su Disabilita branding.

Personalizzazione

Questa opzione consente di definire per tutti i clienti e i partner figlio se l'agente Cyber Protection (per Windows, macOS e Linux) e Cyber Protection Monitor (per Windows, macOS e Linux) saranno dotati di marchio o saranno personalizzabili. Abilitando l'opzione, sarà possibile personalizzare l'agente e Tray Monitor. L'opzione ha effetto sui nomi e sui logo utilizzati nel programma di installazione e in Cyber Protection Monitor.

Applicazione della personalizzazione

  1. Accedere al portale di gestione.
  2. Passare al tenant nel quale si desidera applicare la personalizzazione.
  3. Fare clic su Impostazioni > Branding.
  4. Nell'area superiore della finestra, fare clic su Personalizzazione per annullare tutti gli elementi di branding, ad eccezione di Nome del servizioURL Contratto di licenza per l'utente finaleManuale dell'amministratore del portale di gestioneGuida in linea dell'amministratore del portale di gestione e Impostazioni del server e-mail.