KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente Acronis? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Acronis - Utilizzo del portale di Gestione: Configurazione degli elementi dell'offerta per un tenant

Configurazione degli elementi dell'offerta per un tenant

Quando si crea un nuovo tenant, vengono abilitati tutti gli elementi dell'offerta dei servizi selezionati. È possibile selezionare quali elementi dell'offerta saranno disponibili agli utenti del tenant e dei tenant figlio, e impostarne le relative quote.

Questa procedura non è applicabile a un tenant unità.

Per configurare gli elementi dell'offerta per un tenant

  1. Nella sezione Configura servizi della finestra di dialogo per la creazione/modifica del tenant, in ogni scheda del servizio deselezionare le caselle di controllo corrispondenti agli elementi dell'offerta da disabilitare.
    La funzionalità che corrisponde agli elementi dell'offerta disabilitati non sarà disponibile agli utenti del tenant e dei tenant figlio.

Nota: È possibile disabilitare elementi dell'offerta correlati alla funzionalità di protezione avanzata, ma questi verranno automaticamente riabilitati quando un utente attiva una funzionalità avanzata inclusa in un piano di protezione.

      2. possibile disabilitare elementi dell'offerta correlati alla funzionalità di protezione avanzata, ma questi verranno automaticamente riabilitati quando un utente attiva una funzionalità avanzata inclusa in un piano di protezione.
Alcuni servizi consentono di selezionare gli archivi che saranno disponibili al nuovo tenant. Gli archivi sono raggruppati per posizioni. È possibile selezionarli dall'elenco di posizioni e archivi disponibili per i tenant dell'utente.

  • Durante la creazione di un tenant partner/cartella, è possibile selezionare più posizioni e archivi per ciascun servizio.
  • Durante la creazione di un tenant cliente, è necessario selezionare una posizione e quindi un archivio per servizio in tale posizione. Gli archivi assegnati al cliente possono essere modificati successivamente, ma solo se il loro utilizzo è pari a 0 GB, ovvero prima che il cliente inizi a utilizzare l'archivio o dopo che il cliente ha rimosso tutti i backup da questo storage. Le informazioni relative all'utilizzo dello spazio di archiviazione non sono aggiornate in tempo reale. Per l'aggiornamento delle informazioni possono essere necessarie fino a 24 ore.

Per informazioni sugli archivi, fare riferimento a "Gestione di posizioni e archivi".

      3. Per specificare la quota per un elemento, fare clic sul link Illimitata accanto all'elemento dell'offerta.
Le suddette quote sono "flessibili". Il superamento di uno qualsiasi di questi valori causa l'invio di una notifica e-mail agli amministratori del tenant e agli amministratori del tenant parent. Non vengono applicati limiti relativi all'utilizzo dei servizi. Per un tenant partner si prevede che l'utilizzo degli elementi dell'offerta possa eccedere il surplus della quota perché non è possibile impostare il surplus durante la creazione del tenant partner.

      4. [Facoltativo, solo durante la creazione di un tenant cliente] Specificare il surplus della quota.
Il surplus della quota consente a un tenant cliente di superare la quota del valore specificato. Quando si supera il surplus della quota, vengono applicati i limiti relativi all'uso del servizio corrispondente.

      5. Fare clic su Salva e chiudi.

Banner

Il tenant appena creato viene visualizzato nella scheda Clienti della console di gestione.

Per modificare le impostazioni del tenant o cambiare l'amministratore, selezionare il tenant nella scheda Clienti, quindi fare clic sull'icona a forma di matita nella sezione che si desidera modificare.