Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente Acronis? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Acronis - Disaster Recovery: Punti di calcolo

In Disaster Recovery, i punti di calcolo vengono utilizzati per i server primari e per i server di ripristino, durante il failover di prova e il failover di produzione. I punti di calcolo riflettono le risorse di elaborazione utilizzate per l'esecuzione dei server (virtual machine) nel cloud.

Banner

Il consumo di punti di calcolo durante il disaster recovery dipende dai parametri del server e dalla durata dell'intervallo di tempo in cui il server è nella condizione di failover. Più è potente il server e più è lungo l'intervallo di tempo, maggiore sarà il volume di punti di calcolo consumati. A un volume più elevato di punti di calcolo consumati corrisponde un prezzo più alto.

Nella tabella seguente sono visibili otto diverse versioni per i server nel cloud. È possibile modificare le versioni dei server nella scheda Dettagli.

Tipo CPU RAM Punti di calcolo
F1 1 vCPU 2 GB 1
F2 1 vCPU 4 GB 2
F3 2 vCPU 8 GB 4
F4 4 vCPU 16 GB 8
F5 8 vCPU 32 GB 16
F6 16 vCPU 64 GB 32
F7 16 vCPU 128 GB 64
F8 16 vCPU 256 GB 128

Utilizzando le informazioni nella tabella, sarà facile stimare quanti punti di calcolo verranno consumati da un server (virtual machine).

Ad esempio, proteggendo con il modulo Disaster Recovery una virtual machine con 4 vCPU* con 16 GB di RAM e una virtual machine con 2 vCPU con 8 GB di RAM, la prima virtual machine consumerà 8 punti di calcolo l'ora e la seconda virtual machine 4 punti di calcolo l'ora. Se entrambe le virtual machine sono in failover, il consumo totale sarà di 12 punti di calcolo l'ora, ovvero 288 punti di calcolo per l'intera giornata (12 punti di calcolo x 24 ore = 288 punti di calcolo).

*vCPU indica un'unità di elaborazione fisica centrale (CPU) assegnata a una virtual machine; si tratta di un'entità dipendente dal tempo.