Il backup dei server primari e di ripristino viene eseguito dall'Agente per VMware, installato nel sito cloud. Nella release iniziale, questo backup presenta funzionalità ridotte rispetto a quello eseguito dagli agenti locali. Si tratta di limitazioni temporanee che verranno rimosse nelle release future.
- L'unica posizione di backup possibile è l'archivio del cloud.
- Non è possibile applicare un piano di protezione a più server. Ogni server deve quindi disporre del proprio piano di protezione, anche se tutti i piani di protezione presentano le stesse impostazioni.
- A un server può essere applicato un solo piano di protezione.
- Non è supportato il backup compatibile con le applicazioni.
- La crittografia non è disponibile.
- Non sono disponibili opzioni di backup.
Quando si elimina un server primario vengono eliminati anche i rispettivi backup.
Il backup di un server di ripristino viene eseguito solo in condizioni di failover. Tale backup prosegue la sequenza di backup del server originario. All'esecuzione del failback, il server originario potrà continuare questa sequenza di backup. Ne consegue che i backup del server di ripristino possano essere eliminati solo manualmente o come risultato dell'applicazione delle regole di conservazione. Quando viene eliminato un server di ripristino, i relativi backup vengono sempre conservati.
Nota: I piani di protezione per i server cloud vengono eseguiti in base al fuso orario UTC.