Aggiunta automatica alla whitelist
- Eseguire la scansione in cloud dei backup su almeno due sistemi. A tale scopo, è possibile utilizzare i piani di scansione dei backup.
- Abilitare l'opzione Generazione automatica della whitelist nelle impostazioni della whitelist.
Aggiunta manuale alla whitelist
Anche quando l'opzione Generazione automatica della whitelist è disabitata, è possibile aggiungere manualmente i file alla whitelist.
- Nella console del servizio, passare a Protezione anti-malware > Whitelist.
- Fare clic su Aggiungi file.
- Specificare il percorso del file e fare clic su Aggiungi.
Aggiunta di file in quarantena alla whitelist
È possibile aggiungere alla whitelist i file in quarantena.
- Nella console del servizio, passare a Protezione anti-malware > Quarantena.
- Selezionare un file in quarantena e fare clic su Aggiungi alla whitelist.
Impostazioni della whitelist
Quando si abilita l'opzione Generazione automatica della whitelist, è necessario specificare uno dei livelli seguenti di protezione euristica:
-
Basso
Le applicazioni aziendali verranno aggiunte alla whitelist solo dopo una quantità significativa di tempo e di controlli. Le applicazioni di questo tipo sono più attendibili. Tuttavia, questo approccio aumenta la possibilità di individuazione di falsi positivi. I criteri per considerare un file pulito e attendibile sono elevati. -
Predefinito
Le applicazioni aziendali verranno aggiunte alla whitelist in base al livello di protezione consigliato, per ridurre l'individuazione di possibili falsi positivi. I criteri per considerare un file pulito e attendibile sono medi. -
Alto
Le applicazioni aziendali verranno aggiunte alla whitelist più rapidamente, per ridurre l'individuazione di possibili falsi positivi. Tuttavia, ciò non garantisce che il software non sia infetto; successivamente potrebbe essere riconosciuto come sospetto o come malware. I criteri per considerare un file pulito e attendibile sono alti.
Visualizzare informazioni sugli elementi della whitelist
È possibile fare clic su un elemento della whitelist per visualizzare ulteriori informazioni e per analizzarlo online.
Se non si è certi di un elemento che è stato aggiunto, è possibile verificarlo con lo strumento VirusTotal. Facendo clic su Controlla su VirusTotal, il sito analizza i file e gli URL sospetti, per individuare eventuali tipologie di malware utilizzando il file hash dell'elemento che è stato aggiunto. L'hash viene visualizzato nella stringa Hash del file (MD5).
Il valore Sistemi rappresenta il numero di sistemi nei quali tale hash è stato individuato durante la scansione del backup. Questo valore viene compilato solo se l'elemento individuato proviene dalla Scansione del backup o dalla Quarantena. Il campo resta vuoto se il file è stato aggiunto manualmente alla whitelist.