No results found
La funzionalità di scansione dei backup consente di impedire che dai backup vengano ripristinati file infetti. Utilizzando questa funzionalità è possibile controllare che i backup siano puliti e non infettati dal malware. La funzionalità di scansione dei backup è disponibile solo per i sistemi operativi Windows.
La scansione dei backup viene eseguita dall'agente cloud nell'ambiente esterno a un sistema dell'utente finale, nel cloud Acronis. Ogni nuovo piano di scansione del backup crea una nuova attività di scansione; tale attività viene posizionata nella coda comune del data center in uso ed elaborata rispettando l'ordine della coda. Il tempo necessario per la scansione dipende dalla dimensione del backup; pertanto è possibile riscontrare un ritardo tra la creazione di un piano di scansione e la relativa esecuzione.
Se la scansione del backup non è stata eseguita, i backup permangono nello stato Non scansionato. Dopo l'esecuzione della scansione del backup, i backup passano in uno degli stati seguenti:
È possibile configurare la scansione del backup tramite un piano di scansione del backup.
Tenere presente quanto segue:
Per configurare la scansione del backup nel cloud, creare un piano di scansione del backup.
I risultati della scansione del backup sono disponibili nel dashboard di monitoraggio nel widget "Dettagli di scansione del backup".