Nessun risultato trovato
Microsoft Defender Antivirus è un componente antimalware integrato di Microsoft Windows, distribuito a partire da Windows 8.
Il modulo Microsoft Defender Antivirus (WDA) consente di configurare i criteri di sicurezza di Microsoft Defender Antivirus e di tracciarne lo stato tramite la console del servizio Cyber Protection.
Il modulo è applicabile ai workload sui quali è installato Microsoft Defender Antivirus.
Microsoft Security Essentials è un componente antimalware integrato di Microsoft Windows, distribuito nelle versioni di Windows precedenti a Windows 8.
Il modulo Microsoft Security Essentials consente di configurare i criteri di sicurezza di Microsoft Security Essentials e di tracciarne lo stato tramite la console del servizio Cyber Protection.
Il modulo è applicabile ai workload sui quali è installato Microsoft Security Essentials.
Le impostazioni per Microsoft Security Essentials sono simili a quelle per Microsoft Defender Antivirus, ma non è possibile configurare la protezione in tempo reale, né definire le esclusioni tramite la console del servizio Cyber Protection.
Specificare la pianificazione per la scansione pianificata.
Modalità di scansione:
Definire il giorno della settimana e l'ora in cui verrà eseguita la scansione.
Scansione rapida quotidiana – indica l'ora della scansione rapida quotidiana.
A seconda delle proprie esigenze, è possibile impostare le seguenti opzioni:
Avvia la scansione pianificata quando la macchina è attiva ma non in uso
Verifica le più recenti definizioni di virus e spyware prima di eseguire una scansione pianificata
Limita l'utilizzo della CPU durante la scansione a
Per ulteriori informazioni sulle impostazioni di Microsoft Defender Antivirus, consultare https://docs.microsoft.com/en-us/sccm/protect/deploy-use/endpoint-antimalware-policies#scheduled-scans-settings
Definisce le azioni predefinite da eseguire sulle minacce rilevate con diversi livelli di gravità:
Per ulteriori informazioni sulle impostazioni delle azioni predefinite di Microsoft Defender Antivirus, consultare https://docs.microsoft.com/en-us/sccm/protect/deploy-use/endpoint-antimalware-policies#default-actions-settings
Abilitare la Protezione in tempo reale per individuare e arrestare il malware impedendone l'installazione o l'esecuzione nei workload.
Scansiona tutti i download – se questa opzione è selezionata, viene effettuata la scansione su tutti i file e gli allegati scaricati.
Abilita il monitoraggio del comportamento – se l'opzione è selezionata, il monitoraggio del comportamento viene abilitato.
Scansione dei file di rete – se l'opzione è selezionata, vengono scansionati i file di rete.
Consenti la scansione completa delle unità di rete mappate – se l'opzione è selezionata, le unità di rete mappate vengono completamente scansionate.
Consenti la scansione delle e-mail – se l'opzione è abilitata, il motore analizza caselle di posta e file di posta, in base al loro formato specifico, per analizzare il corpo e gli allegati delle e-mail.
Per ulteriori informazioni sulle impostazioni di protezione in tempo reale di Microsoft Defender Antivirus, consultare https://docs.microsoft.com/en-us/sccm/protect/deploy-use/endpoint-antimalware-policies#real-time-protection-settings
Specificare le impostazioni di scansione avanzate:
Invia i file di esempio automaticamente quando è necessaria un'ulteriore analisi:
MAPS (Microsoft Active Protection Service) – comunità online che aiuta a scegliere come reagire alle potenziali minacce.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento a https://www.microsoft.com/security/blog/2015/01/14/maps-in-the-cloud-how-can-it-help-your-enterprise/
Per ulteriori informazioni sulle impostazioni avanzate di Microsoft Defender Antivirus, consultare https://docs.microsoft.com/en-us/sccm/protect/deploy-use/endpoint-antimalware-policies#advanced-settings
È possibile specificare l'esclusione dalla scansione dei file e delle cartelle indicate di seguito:
Per ulteriori informazioni sulle impostazioni di esclusione di Microsoft Defender Antivirus, consultare https://docs.microsoft.com/en-us/sccm/protect/deploy-use/endpoint-antimalware-policies#exclusion-settings