KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

Procedura di richiesta validazione certificato single domain e wildcard da 1Stack

Dopo aver ordinato il certificato SSL dallo shop è necessario finalizzare l’ordine e richiedere la validazione del certificato tramite il portale Sygma. Fatto l’accesso alla Piattaforma Sygma* da questo link: https://my.sygma.pro è possibile cliccare sull'icona 1Stack; si aprirà l'interfaccia, dalla quale, nel menù in alto a sinistra, bisognerà cliccare su SSL, “New” e, nel menu a tendina che uscirà, cliccare su SSL CERTIFICATE.

A questo punto si aprirà una finestra ulteriore, dalla quale sarà possibile richiedere la creazione del certificato seguendo questi passi:

 

  • STEP 1: selezionare il prodotto (single domain o wildcard) e inserire il CSR facendo attenzione, durante la generazione, che il CSR sia comprensivo di organization name e nazione. Selezionare poi un’approver email che servirà per portare a termine la validazione del dominio da parte della certification authority, avendo cura di controllare che effettivamente si abbia accesso alla casella.
  • STEP 2: inserire dati del richiedente del certificato
  • STEP 3: con il riepilogo di tutte le informazioni, in questa fase, sarà possibile cliccare sull’icona della V per completare il processo.

 

 

  • Si riceverà una mail all’indirizzo impostato come email approver nello STEP 1, cliccare su link all’interno della mail per procedere alla verifica del dominio da parte della certification authority.
  • Una volta completato lo step di verifica riceverete una mail all’indirizzo inserito durante lo STEP 2, con un link per scaricare il certificato SSL.

In alternativa, è possibile scaricare il certificato direttamente da 1Stack nella sezione SSL.

 

*Se non si possiede un account 1Stack, scrivere a commerciale@coretech.it per creazione e rilascio credenziali.

*Se, invece, si possiede un account 1Stack, la creazione del certificato SSL sarà possibile effettuarla solo tramite l’account primario di 1Stack (che non sempre coincide all’account dello SHOP). In questo caso, inoltre, sarà possibile creare l'ordine in autonomia seguendo direttamente la procedura sopra indicata, che terminerà con lo step 4, per la creazione dell'ordine.