No results found
Dalla lista Agenti di 1Backup entrare nel dettaglio dell'agente su cui si vuole creare il Backup Set.
Selezionare dal menù di sinistra la voce "Backup Set'.
In alto a destra comparirà il tasto "+ Add Backup set". Una volta cliccato su questo tasto si entrerà nella finestra di creazione.
Qui è necessario selezionare tra "Create New" o "Create From template". Nel secondo caso verrà chiesto di selezionare un Baackup Set esistente di un Agente tra quelli disponibli.
Selezionando questa modalità tutti gli step successivi saranno, ove possibile, precompilati con i dati del backup set esistente selezionato. A prescindere da questa scelta gli step saranno comunque gli stessi.
Una volta scelto tra "new" e "from tempalate" su next per impostare le Info principali del Backup Set.
Name è il nome del Backup Set, utili per riconoscerlo tra tutti quelli creati.
Cliccare su Next per proseguire e selezionare le "Source" da includere. Nel caso di Windows verranno visualizzati selezioni rapide per le varie cartelle "Desktop","Favourite" ecc.
Cliccare su Next per impostare la Schedulazione.
Computer Name è il nome della macchina su cui gira l'Agente visualizzabile nelle informazioni di sistema della macchina.
Cliccando su "Add" si aprirà la schermata per impostare la schedulazione.
Da qui è possibile impostare la schedulazione giornaliera, settimanale, mensile o custom. È possibile impostare più tipi di schedulazioni contemporaneamente.
Una volta impstata la schedulazione, cliccando su Next si potranno scegliere la Destinazione e la modalità con cui inviare i dati(Sequenziale o Concorrenziale)
Dopodichè cliccare su Next per selezionare il tipo di Encryption.
Se il tipo di Encryption selezionato è password, bisognerà inserire la password dell'agente.
È importante notare che se si seleziona un tipo di Encryption diverso da "No encryption" bisognerà essere sicuri di ricordarsi la chiave inserita per essere sicuri di poter accedere al backup.
Cliccando su Next se si sta creando un Backup Set per Windows verranno richiesti i dati di autenticazione della macchina, altrimenti si potrà procedere direttamente alla crezione.
Una volta finito cliccare su salva per procedere alla creazione.