Security Summit Milano 2025

Security Summit e la manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici che, da anni, appassiona i partecipanti con contenuti e approfondimenti sull’evoluzione tecnologica del mercato. Nato nel 2009, Security Summit e riconosciuto dal mercato, come l’Evento di eccellenza nel panorama italiano grazie all’alta qualita dei relatori e alla numerosa partecipazione di un pubblico sempre piu qualificato.

Per questa nuova edizione a partire dalla situazione delineata dal Rapporto Clusit, presentato in esclusiva durante la sessione plenaria di apertura, al Security Summit vi aspettano tre giornate nel corso delle quali manager, professionisti ed imprenditori con l’aiuto di istituzioni e dei ricercatori di Clusit analizzeranno il mercato della cyber security, l’evoluzione delle minacce e le strategie di risposta, mettendo a fuoco la realtà italiana rispetto alle tendenze internazionali.

 

Da non perdere lo speech di DotForce e SpyCloud

"Oltre le Credenziali: Il Futuro della Sicurezza Identity-Centric"

SALA ASIA C | 12 marzo 2025 | 15:20 - 16:00

Gli attacchi basati sull'identità sono ora il principale vettore di attacco per i cybercriminali, ma le misure di sicurezza tradizionali – focalizzate sul monitoraggio delle credenziali a livello di account con politiche e controlli limitati al dispositivo gestito dall'azienda – non riescono a catturare tutta la portata delle esposizioni legate all'identità, che invece viene utilizzata e sfruttata daii criminali informatici.
I cybercriminali non rispettano gli stessi confini dei difensori; utilizzano esposizioni sul dark web delle identità online personali, professionali, passate e presenti degli utenti per colpire le organizzazioni. Le recenti violazioni di alto profilo hanno dimostrato come, ad esempio, i cookie di sessione rubati consentano agli attaccanti di eludere tutti i meccanismi di autenticazione, compreso l’autenticazione a più fattori (MFA).
In questa sessione scoprirai perché i tuoi team di sicurezza devono adottare un approccio olistico centrato sull'identità per svelare i rischi nascosti che potrebbero essere utilizzati contro la tua organizzazione.

Durante la sessione scoprirai:

  • Perché oggi è necessario un cambiamento negli approcci di sicurezza;
  • Quali siano i pericoli nascosti dei cookie di sessione rubati, delle password riutilizzate e dei dati delle identità esfiltrati tramite malware;
  • Come i dati esposti delle identità possono alimentare e migliorare le politiche di Continuous Zero Trust per prevenire accessi non autorizzati;
  • Come SpyCloud sta guidando la protezione olistica contro le minacce identitarie per contrastare il crimine informatico.

Relatori                                  

Fabrizio Bressani Johnny Cope
Fabrizio Bressani - DotForce
 
Johnny Cope - SpyCloud
 
Dotforce SpyCloud

 

Dal 11 al 13 March 2025
09:30 - 18:30
UNAHOTELS Expo Fiera Milano
Via Giovanni Keplero, 12,,
PERO (MI)
Fiera
  • Sicurezza