Siamo lieti di comunicarvi che il 21 Settembre presso gli uffici di CoreTech si terrà l'evento formativo:
Percorso formativo per MSP e System Integrator in materia di cyber security e compliance GDPR.
Partendo con un’introduzione del contesto normativo di riferimento, il percorso formativo si sviluppa analizzando le minacce che oggi mettono realmente a rischio la sicurezza di dati e sistemi e sulle misure di sicurezza che possono essere implementate per contrastarle, in modo da operare in conformità con GDPR.
Un occhio di riguardo sarà dato alle difficoltà intrinseche della loro implementazione nel contesto PMI, nel quale i budget limitati e la mancanza di competenze specifiche rendono più complesso implementare strutture tecniche ed organizzative conformi.
Obiettivo del corso è trasmettere ai partecipanti le migliori strategie per progettare e proporre implementazioni sicure e con il giusto bilanciamento sicurezza/conformità, in modo da garantire i dati ed i sistemi del Cliente e supportarlo nell'operare in conformità con le norme, gestendo al contempo le responsabilità che gravano sull'Amministratore di Sistema.
Ampio spazio sarà lasciato alla discussione di casi reali, anche proposti dai partecipanti.
Consulente nel campo della sicurezza informatica, da oltre 15 anni si occupa di progettazione e verifica della sicurezza di sistemi e infrastrutture informatiche.
Nel 2008 ha fondato Linkspirit, azienda che offre servizi di consulenza specialistica, sicurezza informatica intrusiva (Vulnerability Assessment, Penetration Test) e formazione in ambito cybersecurity.
Ha lavorato nei più svariati settori (industriale, manifatturiero, alimentare, alberghiero, ingegneristico, informatico, delle telecomunicazioni, sanitario, assicurativo, aerospaziale, finanziario, della grande distribuzione e molti altri), con aziende di ogni dimensione, dalla micro impresa fino al gruppo multinazionale, prendendo parte o coordinando progetti di crescita aziendale nell’ambito della cyber/information security, anche con il ruolo di temporary manager. La sua passione resta però quella di lavorare con le piccole e medie imprese.
Nel 2021 ha fondato Intrusa, startup innovativa che sviluppa una piattaforma per il log management, la conformità normativa e la sicurezza di dati e sistemi, specifica il comparto PMI.
I posti sono limitati, vi verrà data conferma diretta da CoreTech.
*La partecipazione è GRATUITA e soggetta ad approvazione di CoreTech per:
- Partne registrati CoreTech e attivi negli ultimi 12 mesi