Request Support  | Contact Sales

Il Cloud senza Open Source: impossibile!

Non perdere la Live di Roberto Beneduci al Geek Talk organizzato da EXTRAORDY che si terrà il 16 Febbraio alle ore 18:00 sul Youtube!

Il Cloud senza Open Source: impossibile!

Nel mondo dei servizi cloud è oggi molto evidente il ruolo che gioca l'open source.
La concorrenza sarebbe messa a dura prova senza l'open source e ne è un esempio concreto il fatto che oggi è possibile competere con le Big Tech del cloud solo grazie al fatto che l'open source offre la libertà di avere alternative tecnologiche alle soluzioni proprietarie.

 

Nel pratico un cloud provider come CoreTech che ha basato inizialmente la sua offerta IaaS sulla tecnologia VMware si troverebbe oggi costretta a chiudere il business o in forte difficoltà se non potesse contare sulle soluzioni di virtualizzazione open source come KVM. 
Nel mercato IaaS i costi di licensing per offrire una macchina virtuale incidono in una maniera tale che la partita per competere con le big tech sarebbe persa in partenza se non esistesse l'open source.

 

Si va avanti, dobbiamo farcela punto!

 

Roberto Beneduci

Roberto Beneduci, CEO CoreTech

Difficile lavorare con una persona come me... io non so se riuscirei a lavorare con un mio clone. La soddisfazione è una sensazione che mi abbandona pochi istanti dopo aver raggiunto un traguardo e questo atteggiamento porta a chiedere sempre di più.


Una ricerca costante e a volte estenuante del miglioramento continuo, che mette spesso a dura prova me e i miei collaboratori. Le sfide che oggi affronto sono, sotto certi versi, titaniche perchè il mercato nel quale competiamo  è fatto prevalentemente da giganti e l'azienda che guido è più piccoli di una formica al confronto.
Ma è per quell'istante, in cui sei riuscito in un impresa ardua che trovo un senso per il lavoro e la fatica.

Roberto Beneduci

16 February 2023
Dalle 18:00 alle 19:00
Fiera
  • Cloud