Il mondo è cambiato e, per rimanere in questo business, devi avere una visione chiara, sviluppare strategie efficaci e avere a disposizione strumenti che permetteranno a te e al tuo team di creare valore per la tua azienda e per i tuoi clienti.
Ci piacerebbe dire che puoi accontentarti di quello che hai, se ti va bene così. D'altronde non c'è solo il lavoro nella vita...
Purtroppo però, se non affronterai il cambiamento potrai perdere quello che hai acquisito sino ad ora... salvo che tu non sia già sul baratro!
Ci sono poche storie, il cloud è arrivato e sta avendo un impatto fortissimo sul business IT.
Sono i dati sulle vendite che lo dimostrano.
Qualcuno si gira dall'altra parte, altri mettono la testa nella sabbia o si tappano le orecchie.
La frase tipica quando proponiamo il cloud è "i miei clienti non vogliono andare in cloud!".
Noi sappiamo che dietro questa risposta si cela un'altra verità che riassumiamo in:
"sono io che non voglio andare in cloud e di conseguenza non ci faccio andare neanche i miei clienti".
Perchè ce lo hanno detto i nostri partner, quelli che all'inizio dicevano che i loro clienti non volevano andare in cloud. Dopo che li abbiamo convinti, ci hanno confidato che in realtà prima di conoscerci avevano semplicemente paura del Cloud. Quando sono nate le prime automobili tutti quelli che vendevano carrozze e cavalli hanno tentato in tutti i modi di frenare l'ascesa del mercato automobilistico. Oggi per vedere un cavallo correre bisogna andare all'ippodromo!
La domanda che devi porti come System Integrator o MSP è:
"Come posso dominare la bestia (il cloud) senza rimanerci sotto?"
Se non ti fai questa domanda e non ti adoperi verso la giusta strategia per affrontare il presente, puoi avere una sola e assoluta certezza: essere tagliato fuori dal mercato.
CoreTech lavora da anni esclusivamente con il canale. Per noi Rivenditori, System Integrator, MSP, Software House e Consulenti Informatici sono il nostro sacro graal che dobbiamo difendere a tutti i costi.
Tanti operatori IT stanno vivendo un momento di indecisione riguardo all’andare o meno in cloud. Questa indecisione sta lasciando il fianco scoperto, e Microsoft ed altri player stanno asfaltando tutti e si stanno portando via i clienti in maniera diretta senza passare per il canale.
Molti operatori IT sono in crisi, travolti dagli eventi, qualcuno ha chiuso, qualcuno sta cercando di vendere l'azienda...
Non tutti si salveranno da questa Rivoluzione in atto, ma noi vogliamo essere di supporto a più partner possibili ed è per questo motivo che abbiamo pensato di fare il corso. (Chissà se tra 5 anni inizieranno a parlarne anche altri come è successo con il modello MSP!)
L'incontro è rivolto a tutti gli operatori IT che lavorano con la PMI italiana. Per le aziende che lavorano con clienti di livello medio/grandi, diciamo dalle 150 postazioni in su, il corso è ugualmente utile ma ci sono altre logiche da prendere in considerazione che non verranno trattate nella giornata.
L'incontro è rivolto a tutte quelle figure che all'interno dell'azienda devono decidere in che direzione andare e quali scelte fare per il business. Di solito sono gli imprenditori titolari dell'azienda i primi destinatari del corso! Se in azienda ci sono più teste che decidono consigliamo vivamente che siano presenti tutti, altrimenti tornati in ufficio sarete punto e a capo.
Se sei un rivenditore, un System Integrator, un Managed Service Provider (MSP) o una Software House puoi partecipare al corso.
Roberto Beneduci - CoreTech Srl
Avv. Dalla Riva - Studio Dalla Riva
Pierluigi Micheletti
CompTIA Richard Tubb Interview about Cloud - Italiano
CompTIA Richard Tubb Interview about Cloud - Inglese
Pierluigi Micheletti - Classificazione delle imprese