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Business - Articoli

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L’azienda è la creazione della tua mente
Ogni azienda è la creazione della mente dell’imprenditore. Il successo di un’impresa dipende da quello del suo “capo”, la crescita di un’azienda dipende dalla crescita di c ...


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Per crescere non puoi fare tutto da solo
Se c’è un elemento comune tra gli imprenditori è che spesso si sentono soli. Anche a me capita ogni tanto di provare questa sensazione, quindi cosa possiamo fare per evitarlo? Uno dei segr ...


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Incrementa le Vendite e i margini grazie a un’offerta di Valore
Come presenti i tuoi progetti, le tue offerte e i tuoi preventivi? Spesso quando vedo il modo con cui i System Integrator inviano le loro offerte ai Clienti mi viene l’orticaria. Tutto senza valore. A ...


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Si può migliorare solo ciò che si può misurare
Sono sicuro che per dare un ottimo servizio tecnico ai tuoi Clienti hai messo su un sistema di ticketing per la gestione dei casi e per misurare i tempi di intervento, sia on site che da remoto. Magari non hai ...


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L’imprenditore è un atleta
Qualunque atleta conosce bene una cosa: se vuole vivere delle sue performance sportive deve diventare necessariamente un professionista poi, a seconda del livello che raggiunge, può guadagnare più ...


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Sei un protagonista o un gregario?
Facci caso, ci ricordiamo sempre i nomi dei protagonisti e quasi mai quelli dei gregari. Nel cinema, nello sport e così anche nel business. Nel ciclismo, ad esempio, è famoso solo chi vince il Gi ...


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Vuoi davvero crescere e sviluppare le vendite in modo strutturato?
Immagino la risposta: certo che sì! Allora sappi che ci sono un po’ di domande a cui devi dare una risposta prima di pensare davvero di fare quel salto di qualità che tanto desideri, sia pe ...


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Diventa un campione nell’Elevator Pitch
L’Elevator Pitch è una breve presentazione del tuo business che serve a catturare l’attenzione del tuo interlocutore in pochi secondi (max 120) e spingerlo ad approfondire la conoscenza. Ess ...


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Vendere significa influenzare
Nel business tutto è Vendita. Si vende per acquisire nuovi Clienti, si vende per fidelizzare quelli attivi, si vende per selezionare i migliori collaboratori, si vende per ottenere le migliori condizion ...


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Vuoi crescere o morire?
Perdonami per la domanda retorica, ma è bene ricordare che nel business, come nella Vita, o si cresce o si muore. Per crescere, la prima competenza di chiunque faccia impresa è saper VENDERE e pe ...


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Che cosa vogliono davvero i Clienti?
Se sei uno di quelli che crede che i Clienti abbiano sempre ragione, sappi che non sei in una buona posizione per essere un vero vincente sul mercato. I Clienti sono i tuoi veri datori di lavoro, senza di loro ...


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Fai monitoraggio IT proattivo? Bravo! E nelle Vendite?
Sono quasi certo che tra i tuoi servizi ci sia il “monitoraggio proattivo della rete IT”. Perché lo fai? Immagino per prevenire problemi, intervenire rapidamente, garantire la funzionalit&ag ...