Request Support  | Contact Sales

Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più





SygmaPassword: Oggi Disponibile!

06/05/24 gatti News

×Non sei ancora nostro cliente SygmaPassword? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Ricerca e Innovazione per aumentare la sicurezza hanno portato al nuovo SygmaPassword.

SygmaPassword è disponibile nella sezione Apps di 1Stack. Questa nuovissima App vi permette di creare un'istanza dedicata per ogni singolo cliente come già avviene per RocketNews, RocketBox, Sigillo, SygmaConnect.

Leggi le FAQper capire se ti può servire:

Perchè SygmaPassword?

Lo scopo di SygmaPassword è quello dimettere a disposizione dei vostri clienti un sistema di conservazione e condivisione password sicuro ed estremamente conveniente.

A parte la conservazione delle password per la gestione IT dei vostri clienti (server, firewall, switch..), che potrete continuare a gestire come già fate oggi, va tenuto conto che ogni azienda cliente di solito ha tante altre password usate per le attività quotidiane. Si tratta di Password per gli accessi a siti web di fornitori e servizi.

Molto spesso i clienti utilizzano file excel o documenti word per condividere le password con il resto del team e questa pratica mette a rischio i vostri clienti.

SygmaPasswordsi pone comesoluzione semplice,sicuraeconveniente per gli MSPche potranno fornire a tutti i loro cliente un sistema di gestione delle password molto accessibile

Ci sono già altre soluzione di gestione Password, perchè questa?

Ci sono diverse soluzioni che gli MSP possono utilizzare per i loro clienti ma abbiamo visto che spesso offrono funzioni molto avanzate che pochi utilizzano e i costi mensili possono essere rilevanti.

Questo spinge gli MSP a proporre la soluzione solo a quei clienti che possono permettersi di pagare il servizio, lasciando indietro tutti gli altri clienti che comunque avrebbero bisogno di aumentare il loro livello di sicurezza.

Come Partner devo usarlo per forza anche io?

Non è necessario.
Il nuovoSygmaPassword nasce come Appche può essere utilizzata da voi come Partner o dai vostri clienti in manieratotalmente indipendente.

Banner

Cosa cambia rispetto a quello precedente?

Tutto.
Abbiamo riscritto completamente tutto il codice, il modello di cifratura, la user experience. Ci siamo rifatti alle soluzioni più utilizzate e abbiamo tirato fuori lefunzioni essenzialiper creare una soluzione che fosse prima di tutto facile e sicura da utilizzare.

Ma la Sicurezza?

È estremamente altae il fatto che SygmaPassword sia in Cloud non pregiudica la sicurezza.
Chi è rimasto scottato dalle vicende di LastPassword, Okta ed altri player potrebbe pensare che SygmaPassword potrebbe avere le stesse debolezze.

Il database in cloud delle password dei singoli utenti è organizzato in Wallet che anche se condivisi hanno chiavi di decifratura differenti. Le operazioni di cifratura e decifratura avvengono lato client. Le chiavi di cifratura non lasciano mai il browser dell'utente perché i server non ne hanno bisogno per far funzionare il sistema. Questo aumenta ulteriormente la sicurezza dell'intera soluzione.

Ogni Wallet è un contenitore di password salvate.
Le informazioni in questi wallet, salvate nel database in cloud di SygmaPassword , sono cifrate a partire da una chiave che ha solo l'utente che ha creato il wallet. Condividendo il Wallet con un altro utente si potrà scegliere una nuova chiave per quest'ultimo. Due password che in chiaro sarebbero identiche, dentro il database SygmaPassword sono completamente differenti perchè cifrate a partire da chiavi differenti che ha solo l'utente.

Qualora per qualsiasi ragione un hacker fosse in grado di accedere al database in cloud di SygmaPassword non potrebbe convertire le informazioni cifrate nelle password in chiaro. Per fare queste operazioni dovrebbe conoscere le password di decifratura usate dagli utenti.

Quanto Costa?

E qui sta il bello, perchèla proposta SygmaPassword ha un costo esiguoper gli MSP che potranno proporlo al prezzo che vogliono a tutti i loro clienti.