Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
22/04/24 gatti News
---NEWS CORNER---
File Sync and Share à eIDAS
Acronis ha adottato la regolamentazione eIDAS per il suo sistema di firma elettronica.
Questo permetterà di offrire un servizio di firma elettronica ai vostri clienti compatibile con i paesi membri dell’Unione Europea.
Per approfondire potete consultare l’articolo al seguente link: https://www.acronis.com/en-us/blog/posts/introducing-eidas-esignature-strengthening-compliance-in-acronis-advanced-file-sync-and-share/?utm_source=acronis&utm_medium=email&utm_campaign=20240422_GLOBAL_EN_SP_Acronis_Cyber-Notary-Cloud_EOL&mkt_tok=OTI5LUhWVi0zMzUAAAGSo6IVzQMlNKMg7J2ylVibZFgORHEyA7MD0QKyaZODj2yjkGZTR7EYt1sgisLDiWc2qOpq-5GiKUePd9ZT6nOfXhO3h19Zv4bKXx2s87Sqjjh6CErWFNg5
I punti salienti sono:
Per chi non lo ricorda, Files di Acronis é un servizio di files sharing dentro il quale è possibile firmare un documento, adesso con la regolamentazione eIDAS e notarizzare il documento all’interno della blockchain.
--- TECHNICAL CORNER ---
Se non vedi il servizio o non lo puoi utilizzare scrivi a supporto@coretech.it con la richiesta di attivazione: “Richiesta Attivazione del servizio Files Acronis per (Nome Azienda)”, una volta fatto crea un nuovo Tenant ed utilizza i 30 gg di trial gratuita per approfondire la tematica.
--- SALES CORNER ---
Ragiona sulla tua “customer base” ed il potenziale che potresti avere nel proporre un servizio integrato con firma riconosciuta legalmente.
Questo ti darebbe due vantaggi fondamentali: l’incremento del tuo “Business” ovviamente, ma anche la possibilità di essere il punto di riferimento del tuo cliente su una varietà sempre più ampia di servizi.
Ricorda, più il tuo cliente ha servizi con te, più difficilmente tenderà a spostarsi da altri, il risultato è che chiederà sempre prima a te, anche se lo propongono altri!
Sicuramente tra i tuoi clienti ci potrebbero essere avvocati, commercialisti o ancora più banalmente agenzie turistiche ecc. che potrebbero avere un giovamento, non solo nell’archiviazione della documentazione, ma anche nella firma elettronica.
Ricorda, non aspettare che sia il tuo cliente a chiederlo, proponilo prima tu!
--- MARKETING CORNER ---
Crea un pacchetto che possa rispondere alle esigenze dei tuoi clienti, magari uno spazio di condivisione da 50 GB + 50 firme all’anno. Se hai dubbi sentiamoci, ricorda di scrivere sempre a commerciale@coretech.it
Per maggiori info scrivi a commerciale@coretech.it