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09/04/24 c.ardia News
Immagina: è lunedì mattina e hai già degli incontri da organizzare con sei potenziali clienti. Inoltre, sai che ne verranno aggiunti altri alla tua lista durante il giorno e probabilmente per tutto il resto della settimana. Come procedere? Invii un'e-mail a ciascuno di loro, chiedendo i loro orari e quando possono inserirti? Quindi: devi gestire le loro risposte, andando avanti e indietro, assicurandoti di avere orari liberi nel tuo calendario che corrispondano ai loro. In caso contrario, è solo un “avanti e indietro”. Qui entra in gioco SmarterMail Scheduling. Funziona allo stesso modo di servizi come Calendly. IL PLUS? La pianificazione di SmarterMail è integrata.
Come funziona
Come accennato, la pianificazione è integrata in SmarterMail. Una volta abilitato, l'utente può creare tipi di riunioni, impostare quando desidera essere disponibile per le riunioni pianificate, scegliere i calendari che desidera utilizzare e altro ancora. Una volta configurato tutto, viene creata una pagina pubblica che può essere inviata alle persone oppure è possibile aggiungere un collegamento alla riga "Pianifica un appuntamento" nella firma dell'utente SmarterMail.
Indipendentemente da come è distribuita la pagina pubblica, le persone possono quindi visitare la pagina e trovare un giorno e un orario convenienti per loro, così come per l'utente SmarterMail. Selezionano il giorno e l'ora, inseriscono alcune informazioni e poi salvano l'appuntamento programmato. Possono anche aggiungere gli "Ospiti" che desiderano includere, se necessario. Ad esempio: qualcuno pianifica una demo di un prodotto con te e desidera che anche qualcun altro partecipi.
Una volta fissato un appuntamento programmato, ricevono un invito via email per l'appuntamento e l'utente SmarterMail lo aggiunge automaticamente al proprio calendario! A quel punto, diventa un appuntamento fisso nel calendario per entrambi, così possono interagire con esso quando vogliono: spostarlo, proporre un nuovo giorno e ora, cancellarlo e altro ancora.
Vantaggi della pianificazione SmarterMail
1) Risparmiare tempo: generalmente c'è molto scambio tra le parti, tramite e-mail o telefonate. Questo perché ogni persona deve guardare il proprio calendario, trovare alcuni giorni e orari aperti, quindi inviarli all'altra parte, che poi deve guardare il LORO calendario. Utilizzare una pagina di pianificazione significa che almeno una parte mostra la propria disponibilità e l'altra può semplicemente trovare il giorno e l'ora che funzionano meglio.
2)Risparmio sui costi: poiché la pianificazione è integrata in SmarterMail, non è necessario utilizzare servizi esterni (diventati piuttosto popolari di recente ma, sebbene siano belli da avere, hanno un costo).
3)Facilità d'uso: SmarterMail Scheduling funziona e basta. Fa parte di SmarterMail, quindi non è necessario integrarlo con altri account di posta elettronica o servizi di calendario. I calendari che usi ogni giorno sono PROPRIO QUI!