Request Support  | Contact Sales

Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più





Karma Metrix: misura, migliora e comunica l’impatto ambientale di un sito web

25/01/24 CoreTech News

Scopri chi è Karma Metrix

Karma Metrix è il 1° percorso di sostenibilità digitale scelto dai grandi brand che misura, compara e migliora l’impatto ambientale di un sito web.

Come funziona Karma Metrix

1. Misura

La misurazione avviene attraverso un innovativo algoritmo brevettato che prende in considerazione molteplici elementi «on-page» della pagina web che impattano sull’efficienza energetica.

Banner

2. Certifica

Assieme alla misurazione delle emissioni viene rilasciato il sigillo Karma Metrix, che certifica il risultato e attesta l’impegno preso da parte dell’azienda. La nostra misurazione è allineata ai principali standard come il GHG Protocol e GRI 305 Emissioni.

3. Migliora

Riduci l’impatto del tuo sito web: ti supportiamo nell’individuazione delle aree di efficienza energetica del sito web, fornendoti anche le indicazioni per rendere il tuo sito più sostenibile. Nei primi 4 mesi i nostri clienti, mediamente, ottengono una riduzione del 31% nelle emissioni di CO2e causate dal proprio sito.

4. Comunica

Rendiconta le emissioni web nel tuo bilancio ESG, comunica il tuo percorso di sostenibilità digitale, diventa leader e ispira gli altri perché anche loro contribuiscano a rendere il web più sostenibile.

I vanataggi diKarma Metrix

  • Riduci le emissioni del tuo sito di oltre il 35%
  • 100% compatibile con gli obiettivi di carbon neutrality
  • Rendiconta nel bilancio di sostenibilità e migliora i tuoi rating ESG

Scopri di più!

CoreTech in colleborazione con Karma Metrix ha organizzato per il 22 Febbraio 2024 un Webinar che ha per titolo: "Sostenibilità siti web: un'opportunità per le web agency".

Non perdere questa occasione, iscrivi subito!


Articoli su Eventi e CoreTech

Webinar - Migrazione da VMware a Proxmox: ecco cosa fareKarma Metrix: misura, migliora e comunica l’impatto ambientale di un sito webL’entusiasmo del Team – Parte II – Collaboratori e scuolaL’entusiasmo del team – Parte I, i partecipanti a #MSPTech#MSPTECH Week University: ottimi risultati per la settimana formativa di CoreTech#MSPTech Cloud University per MSP: scopri il programma#MSPFEST: i premiati alla tombola estivaRingraziamo gli amici del Team GresiniNetorange Vince l'Experience KartPstc srl unipersonale: una scorpacciata di premi all'#MSPFEST 2023#MSPFest il primo ringraziamento va a tutti voi#MSPFEST SCOPRI IL FANTASTICO PREMIO CHE TI ASPETTA!"Automation Man" ospite per la sessione Automazione all'#MSPFEST#MSPFEST: SPONSOR PREMIUM TI PRESENTIAMO GFI SOFTWARE#MSPFEST: SPONSOR PREMIUM TI PRESENTIAMO N-ABLE#MSPFEST: IL "PRIMO PERCHÈ" PARTECIPARE#MSPFEST: A QUALI DOMANDE RISPONDE "PANEL CYBERSECURITY 360°" ?#MSPFEST: 50 SUGGERIMENTI PER BATTERE LA CONCORRENZA!#MSPFEST: OGGI PRESENTIAMO GLI SPONSOR!#MSPFEST: IL "GIOVANE PRODIGIO" DELLA CYBERSECURITY#MSPFEST: IL "FOUNDER" OSPITE AL PANEL CYBERSECURITY#MSPFEST: scopri gli sponsor#MSPFEST: IL CHUCK NORRIS DELLE CYBERSECURITY#MSPFEST 2° INTERVENTO: PANEL CYBERSECURITY 360°#MSPFEST 1° INTERVENTO "STELLA POLARE ICT"#MSPFEST SCOPRI COME ESSERE DEI NOSTRI!#MSPFest 2023 | Biglietti e maggiori dettagli#MSPFEST 2023l Market Place di Assoprovider: APMPR022#MSPFest - Gli sponsor#MSPFest 23 Giugno - Riccione - IL PRODOTTOAI e Blockchain Digital Award 2022CoreTech sponsor ad Eroi DigitaliCoreTech sponsor ad Eroi Digitali il 24 GiugnoVendi connettività o Voip? Ti aspettiamo a Roma il 15 Giungo per l'evento APMPPronto alla Fest? Segnati questa data: 23 Giugno!CoreTech al Super Summit Live4° tappa del Winery Tour3° Tappa del Winery Tour2° Tappa del Winery Tour