Request Support  | Contact Sales

Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più





"Automation Man" ospite per la sessione Automazione all'#MSPFEST

17/05/23 gatti News

Tra gli ospiti di #MSPFest per la sessione dedicata all'automazione ci sarà Fabio Viganò, fondatore di un MSP.

Banner

Nel tempo l'azienda di Fabio ha puntato molto sull'utilizzo di strumenti per l'automazione al punto da diventare esperto di tecnologia RMM, fino a realizzare SafeMSP, in pratica una servizio di Managed Service per MSP.

Fabio ci racconterà la sua esperienza nella gestione di un parco di 2500 end point e come utilizzare al massimo un RMM per risparmiare ore lavoro e aumentare il numero di computer e server gestiti per singolo tecnico.

Come abbiamo detto la prima sessione della mattina, Stella Polare ICT vuole fare luce su indicatori chiave per il successo di un MSP, tra cui il fatturato medio per dipendente.

I tecnici svolgono un ruolo importante nell'aumentare il fatturato medio per dipendente, perchè più è ampio il parco di end point che un tecnico è in grado di gestire e maggiore sarà il fatturato generato da un singolo tecnico il che va a vantaggio di tutta l'azienda perchè il fatturato medio per dipendente sale.

Considerando il proprio parco clienti gestiti e il relativo numero di client e server, se si ha un tecnico per ogni 500 postazioni in gestione invece che un tecnico ogni 250 postazioni è chiaro che la differenza è come il giorno e la notte.

Sono rimasti gli ultimi posti disponibili, se vuoi portare a casa qualcosa che può esserti utile per la tua attività questo è il momento giusto.


Articoli su Eventi

Webinar - Migrazione da VMware a Proxmox: ecco cosa fareKarma Metrix: misura, migliora e comunica l’impatto ambientale di un sito webL’entusiasmo del Team – Parte II – Collaboratori e scuolaL’entusiasmo del team – Parte I, i partecipanti a #MSPTech#MSPTECH Week University: ottimi risultati per la settimana formativa di CoreTech#MSPTech Cloud University per MSP: scopri il programma#MSPFEST: i premiati alla tombola estivaRingraziamo gli amici del Team GresiniNetorange Vince l'Experience KartPstc srl unipersonale: una scorpacciata di premi all'#MSPFEST 2023#MSPFest il primo ringraziamento va a tutti voi#MSPFEST SCOPRI IL FANTASTICO PREMIO CHE TI ASPETTA!"Automation Man" ospite per la sessione Automazione all'#MSPFEST#MSPFEST: SPONSOR PREMIUM TI PRESENTIAMO GFI SOFTWARE#MSPFEST: SPONSOR PREMIUM TI PRESENTIAMO N-ABLE#MSPFEST: IL "PRIMO PERCHÈ" PARTECIPARE#MSPFEST: A QUALI DOMANDE RISPONDE "PANEL CYBERSECURITY 360°" ?#MSPFEST: 50 SUGGERIMENTI PER BATTERE LA CONCORRENZA!#MSPFEST: OGGI PRESENTIAMO GLI SPONSOR!#MSPFEST: IL "GIOVANE PRODIGIO" DELLA CYBERSECURITY#MSPFEST: IL "FOUNDER" OSPITE AL PANEL CYBERSECURITY#MSPFEST: scopri gli sponsor#MSPFEST: IL CHUCK NORRIS DELLE CYBERSECURITY#MSPFEST 2° INTERVENTO: PANEL CYBERSECURITY 360°#MSPFEST 1° INTERVENTO "STELLA POLARE ICT"#MSPFEST SCOPRI COME ESSERE DEI NOSTRI!#MSPFest 2023 | Biglietti e maggiori dettagli#MSPFEST 2023l Market Place di Assoprovider: APMPR022#MSPFest - Gli sponsor#MSPFest 23 Giugno - Riccione - IL PRODOTTOAI e Blockchain Digital Award 2022CoreTech sponsor ad Eroi DigitaliCoreTech sponsor ad Eroi Digitali il 24 GiugnoVendi connettività o Voip? Ti aspettiamo a Roma il 15 Giungo per l'evento APMPPronto alla Fest? Segnati questa data: 23 Giugno!CoreTech al Super Summit Live4° tappa del Winery Tour3° Tappa del Winery Tour2° Tappa del Winery Tour