Il 17/10/2021 segna la data di partenza del campionato WorldSimSeries! Un multiclasse, composto da GT3 e TCR che vedrà i nostri piloti Giuseppe Mazzei e Massimo Scarmi scendere in pista con la McLaren 650S GT3.
Dato l’alto numero pari a 70 iscritti da tutto il mondo è stato necessario dividere la gara su 3 server diversi. I piloti vengono divisi sui server in base alla loro classifica e punteggio. La prima gara ha visto come protagonista il circuito di Barcellona.
Una sorta di Serie A, Serie B e Serie C
Il pilota Giuseppe Mazzei del team CoreTech Racing oN3 ha gareggiato sul server 1 quello dedicato alla serie A, arrivando 5 al traguardo. Mentre è arrivato primo il pilota tedesco Jan Minz
L’altro pilota del team CoreTech Racing oN3, Massimo Scarmi ha corso nella serie B classificandosi al terzo posto.
Rivedi la gara:
Se ti sei perso la gara puoi rivederla su Youtube a questo link:
Giuseppe e' un giovane ragazzo cosentino con la passione per la vela, la matematica e il net-gaming. Si avvicina al mondo delle corse a 5 anni, quando riceve un kart in regalo dai suoi genitori. Comincia la sua carriera da sim driver nel 1997, con Grand Prix 2, correndo pero' solamente offline.
Entra nel mondo online nel 2005, coltivando la passione delle corse su giochi arcade quali sa:mp, dove si e' laureato campione d'italia Drift e Race ripetute volte, e MTA, dove ha fatto parte della nazionale italiana Racing e vanta un ottavo posto ai campionati mondiali. Si avvicina ai simulatori soltanto nel 2012, distinguendosi per la sua correttezza e maturità, sia in pista che fuori, risultando essere un pilota fondamentale per tutto il team
Titoli Team 2020 - 24h of Spa-Francorchamps by FRU 2018 - VRG - Porsche SuperCup 2017 - ROTW Porsche SuperCup 2017 - SpeedDevils 2h of Spa 2016 - ROTW BlancPain Endurance 2016 - SimRacingZone XGT 2015 - ROTW GT3 Championship 2015 - Rockracers WTCC Extreme 2015 - Rockracers Clio Cup 2015 - RockRacers DTM 2015 - GT endurance by TheNetRacers 2014 - NASCAR - NationWide Series by Rockracers
Massimo Scarmi
Appassionato fin da piccolo al mondo dei motori, Massimo ha costruito il suo mestiere nel mondo delle due ruote, ma ha sempre avuto un'attrazione particolare per il mondo delle quattro ruote.
Si avvicina al mondo del Sim ancora ai tempi di GTR, per poi passare su Rfactor, Iracing e e Project Cars. É grazie ad un amico che Massimo viene a conoscenza del mondo di Assetto Corsa, con il quale comincia a divertirsi e a trascorrere parte delle giornate. Dopo aver seguito i corsi della Racing oN3 Driving Academy, nei quali si è distinto con una bellissima esperienza sia a livello umano che di contenuti tecnici e, nonostante la strada per andare forte sia ancora lunga, il sano agonismo e divertimento di Massimo, unito agli ottimi progressi mostrati, gli hanno aperto le porte del Team Racing oN3.