Request Support  | Contact Sales

Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più





AVG Remote Admin Console: Termine del ciclo di vita della console di Amministrazione Remota

21/09/21 c.ardia Update

×Non sei ancora nostro cliente Avg? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Con il ritiro della console di Amministrazione Remota è necessario fare l’upgrade alla nuova Cloud Management Console, attraverso una procedura guidata; il processo è semplice e richiede pochi passaggi.

Perché eseguire subito l'upgrade

Banner

  1. Aggiornamenti del programma. L'ultima versione del programma compatibile con RA è la 21.4. Al termine dell'upgrade alla nuova console, verrà ripresa la distribuzione degli aggiornamenti e nei dispositivi sarà installata la versione più recente.
  2. Cloud o On-Premise. Il nuovo AVG Business Management Console è disponibile sia in versione cloud che in locale. È consigliabile scegliere la versione cloud.
  3. Miglioramenti frequenti, correzioni tempestive. I continui cicli di rilascio del nuovo AVG Cloud Management Console garantiscono la distribuzione tempestiva delle più recenti funzionalità del prodotto e correzioni di bug.

Cosa accade dopo il 1° gennaio 2022 se non si esegue l'upgrade

  1. Le installazioni connesse a RA non vengono più supportate e il servizio non è più garantito:
  • Gli endpoint con AVG v20.2 o versioni successive verranno automaticamente trasferiti nel nuovo abbonamento, con la stessa validità di quello corrente
  • Gli endpoint con AVG v20.1 o versione precedente non verranno trasferiti in un nuovo abbonamento. Se se si rinnova l'abbonamento in un secondo momento, sarà necessario distribuire nuovamente l'antivirus in questi dispositivi in modo manuale.

Per maggiori informazioni su come procedere con l’upgrade, scrivi a supporto@coretech.it