Appello ore 18.30. Aiutiamo i nostri clienti.Video Conferenza aperta a tutti AGIAMO INSIEME: POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA Lo scopo dell'incontro, virtuale, è quello di fare il punto della situazione su quello che, come informatici, possiamo fare per aiutare i nostri clienti, nonché identificare un metodo di comunicazione per informare i nostri contatti. NON E' UN INCONTRO DI SPONSORIZZAZIONE COMMERCIALE! Questa Video Conference si rivolge a tutti gli informatici per stabilire unconfronto positivo ed istruttivo. Di seguito una traccia degli argomenti: - Punto della situazione e numeri
- Come lavorare - noi informatici
- Interventi on-site, si o no?
- Soluzioni gratuite da attivare a clienti e non clienti
- Istituzione di un fondo per imprenditori informatici
- Domande e Risposte
Io, Roberto Beneduci, cercherò di fare il possibile per moderare e introdurre i temi.Per parlare, chiediamo di prendere parola, anticipando in CHAT un breve testo per evitare di parlare tutti insieme.
È vietato fare commenti inerenti temi politicie le decisioni assunte dal Governo.Dobbiamo concentrarci su quello che possiamo fare, sul contributo che possiamo dare. PERCHÈ DOBBIAMO AGIRE? È il momento di non pensare ai clienti come fonte di guadagno ma,è invece il momento di pensare ai clienti come aziende che costituiscono il tessuto imprenditoriale italiano, vitali per l'economia e pertanto entità che vanno aiutate e supportate. COSA POSSIAMO FARE? Sicuramente non possiamo sostituirci allo Stato, non possiamo emanare decreti inerenti l'economia,nè tantomeno la sanità. Nel nostro lavoro di umili informaticipossiamocomunquefare MOLTO per aiutare concretamente le aziende.
È il momento in cuiprima dobbiamo pensare ad aiutare e poi, eventualmente, pensiamo ai soldi, ma non il contrario. PERCHÈ OGNUNO DI NOI DEVE INTERESSARSI ALLA COSA? Qualcuno potrebbe obiettare, "ma se non guadagno niente perchè lo dovrei fare?"
Dovresti farlo perchè fai parte del sistemae, nel sistema economico-imprenditoriale, ci siete tu e i tuoi clienti. Se non aiuti i tuoi clienti, questi possono vedersi costretti a fare drastiche riduzioni di spesa, se non addirittura chiudere... e questo evento ha un effetto domino che si ripercuoterà anche su di te. Crediamo che questa sia una motivazione più che valida per convincersi. QUANDO Oggi 10 Marzo alle 18.30. Hai impegni, la famiglia, sei stanco... queste motivazioni valgono per tutte le giornate di ordinaria amministrazione ma adesso siamo in Emergenza Nazionale ed è un dovere di tutti. DOVE Si utilizzerà la piattaforma Zoom, iscrivendosi alla conference da questo linkhttps://zoom.us/meeting/register/tJQqd-mgrj0iPGnUNnvDA81MVIHdcsNvqQ È sufficiente una connessione ad internet browser o App.
L'accesso al meeting è aperto a tuttie, parallelamente, saremo in diretta suFacebook. Abbiamo bisogno anche del tuo contributo e dei tuoi feeback. |