Con grande piacere vi comunichiamo che al CoreTech Summit 2020 si riconferma la presenza come relatore anche diSergio Monteleone, ingegnere informatico che scrive regolarmente su alcune testate online di settore, tra le quali HTML.it e Codemotion magazine.
Anche in questa edizione Sergio terrà2 sessione formative sulla Sicurezza. La prima sessione che vi vogliamo svelare è:
⟫ SISTEMI DIFENSIVI E METODOLOGIA - INTERCETTAZIONE DEGLI ATTACCHI
Sarebbe una domanda da porre al maestro Miyagi di Karete Kid... ma lui non si occupava di Information Technology.
La domanda, declinata in ambito IT dove le superficie di attacco sono molteplici e i colpi possono arrivare da tutte le direzioni e in qualsiasi momento, lascia pensare che probabilmente sia una dote migliore sapersi difendere che saper attaccare.
Chi si occupa di sicurezza è sempre affascinato dalle tecniche di attacco. Il fascino di poter agire come un Hacker è qualcosa che ti fa sognare. Da bambini sogniamo di essere dei maghi mentre da adulti ci rendiamo conto che ci basterebbe essere degi hacker :-) perchè per "noi" sarebbe come essere dei maghi.
Sergio Monteleone Senior Software Engineer di Moga Software dalla sua prospettiva di sviluppatore, con competenze sistemistiche di alto livelloparla in questa sessione di difesa.
Quale metodologia usare per difendersi? Come intercettare gli attacchi? Arrivano da un pischello che ha trovato un tool per rompere le scatole o i colpi stanno arrivando da un professionista che vuole bucare la vostra rete o la vostra applicazione?
A questa e altre domande Sergio cercherà di rispondere con delle direttive utili a chiunque si occupi di sicurezza informatica e progettazione delle infrastrutture ITsia esso un sistemista, un esperto di rete, uno sviluppatore o una via di mezzo (DevOps).
Acquista oggi il tuo Biglietto per il Summit 2020! Il Summit 2020 inizia ora e dura tutta una stagione!