Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più





NON vuoi passare a TEAMVIEWER SAAS? scopri le alternative possibili...

28/01/20 gatti News

×Non sei ancora nostro cliente Sygma Connect? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Molti clienti di TeamViewer hanno comprato anni fa la licenza perpetua e magari non l'hanno rinnovata negli anni, pensando che il prodotto avrebbe continuato a funzionare ugualmente per sempre.

La strategia di vendere un prodotto informatico Perpetuo è stata una strategia vincente ma basata su un “inganno”.

Come fa un prodotto informatico a rimanere sicuro nel tempo se non viene aggiornato?

Come fa un prodotto informatico che basa il suo funzionamento su un servizio cloud a essere erogato per sempre senza che si paghi nel tempo l’uso di tale servizio?

Ad oggi le vecchie versioni di TeamViewerfunzionano ancora si potrebbe esclamare...ma aimè non sono sicure stando al rapporto di FireEye!

Il gruppo di hacker cinesi APT41 ha insidiato TeamViewer nel 2016 violando i sistemi ed acquisendo i dati degli utenti.

Secondo FireEye tale gruppo ha continuato ad inserirsi nei loro sistemi anche nel 2017 e 2018. In buona sostanza almeno le versioni precedenti alla 14 non sono sicure stando a questi rapporti di FireEye.

Fonte 14 Ottobre 2019

TeamViewer ha una base di 2 miliardi di installazioni software. Ipotizzando in via del tutto ottimistica che un 50% dei clienti abbia effettuato la sottoscrizione del nuovo abbonamento a canone, significa che c'è almeno 1 miliardo di computer che hanno una versione vecchia e bacata di TeamViewer.

In buona sostanza chi oggi utilizza una versione non aggiornata di TeamViewer ha 3 possibili scelte:

Decide di passare alla versione SaaS che consente di aggiornare il software ad una versione più sicura.
Continua ad utilizzare una vecchia versione di TeamViewer rimanendo responsabile di aver scelto di correre il rischio di mantenere attivo presso i propri clienti una soluzione potenzialmente insicura come riportato dal report FireEye.
Cambia soluzione software di controllo remoto.

MIGRAZIONE
Con oltre 3500 installazioni attive e superato il mezzo milione di minuti di sessioni remote con Sygma Connect offriamoai clienti TeamViewer che non vogliono passare al salato abbonamento SaaS, di giocarsi la carta della Migrazione e passare a Sygma Connect.

Contatta il supporto commerciale CoreTeche verifica la nostra proposta, provare non costa niente!

Banner


Articoli su SygmaConnect

Sygma Connect: Non perdere nessun allarme!Sygma Connect Monitorare le tue macchine è più facile di sempre!FlashStart sceglie SygmaConnect di Coretech per la TeleassistenzaSoftware per MSP: soluzioni di help desk e service deskControllo desktop remoto sicuro, a prova di malwareLa migliore alternativa italiana a TeamViewerPrivileged Access Management (PAM)Metti in sicurezza i privilegi degli utentiAttivazione gratuita Agent RMM?Ricevi gli alert su Telegram con Sygma ConnectSygma Connect: un coltellino svizzero per una maggiore sicurezzaPrepariamo prima i nostri clienti ad eventuale LockdownCoreTech all'Emea CompTIA 2020La soluzione Sygma Connect per garantire la business continuity in Smart WorkingStanco di farti scuotere per far scendere le monetine? Stanco di brutte sorprese ad ogni rinnovo?Sygma Connect SMARTWORKING il coltellino svizzero per il lavoro da remotoTERMINA PERIODO GRATUITO per Sygma Connect emergenza CovidSygma Connect - 166 mila ore di LavoroLa storia del nostro impegno per aiutare l’Italia che lavoraIn beta le prime funzioni di monitoring integrate in Sygma ConnectHow to best use Sygma ConnectSygma Connect, Install KeySygma Connect: pacchetto .msi per la distribuzione centralizzataCovid-19: sotto la spinta di CoreTech fare rete diventa necessità e opportunitàTestimonianze Sygma Connect1300 volte grazie da Sygma ConnectSolidarietà Digitale: c'è anche Sygma ConnectPOSSIBILI SOLUZIONI PER AIUTARE I CLIENTI A LAVORARE DA REMOTOCome utilizzare al meglio Sygma ConnectRegistrazione video in cloud delle sessioni remoteSygma Connect e le registrazioni delle sessioni remoteSygma Connect GRATUITO per aiutarti con l'emergenza CoronavirusNON vuoi passare a TEAMVIEWER SAAS? scopri le alternative possibili...Sygma Connect: oltre 0,5 milioni di minuti e novità in arrivo!Sygma Connect, la soluzione low cost di CoreTech per il controllo remotoSygma Connect, software di controllo remoto white label alternativo a TeamViewerRilascio ufficiale di Sygma Connect l’alternativa a TeamViewer che funzionaUn’alternativa economica a TeamViewer? SygmaConnect!Sygma Connect: A Budget TeamViewer Alternative for EveryoneSYGMA CONNECT - SI PARTE! Aperta la beta pubblicaAnteprima, Sygma Connect: alternativa low cost a TeamViewer

Knowledge Base su SygmaConnect

Sygma Connect - Installazione servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Requisiti sistema operativo Windows Sygma ConnectSygma Connect - Requisiti sistema operativo Linux Sygma ConnectSygma Connect - Requisiti sistema operativo Mac OSX Sygma ConnectSygma Connect - Visualizzare ID e password Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Rimuovere Disinstallare Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Aggiornamento servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Verificare lo stato del servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Verificare la versione Sygma Connect installata su LinuxSygma Connect: accesso a PC con privilegi Utente (UAC)Sygma Connect: personalizzazione White LabelSygma Connect - Benvenuto in Sygma ConnectSygma Connect - Come creare utenti aggiuntivi Sygma connectSymgaConnect - Elenco IP GatewaySygma Connect - Dare i permessi per essere utilizzabile su MacSygma Connect - Recuperare i log su MacOSSygma Connect - Aggiornare SygmaConnect su MacOSSygma Connect - Aggiungere un interlocutore PC o Server alla rubrica di SygmaConnect per MacOSSygma Connect - Distribuire pacchetto MSI tramite policy di gruppo Windows GPOSygma Connect - Download versione a 32bitSygma Connect - Installazione in ambiente WindowsSygma Connect - Installazione da console RDPSygma Connect - Download di Sygma ConnectSygma Connect - Esecuzione Sygma Connect su MacSygma Connect - Fare Login con l'utente assegnatoSygma Connect - Aggiornare Sygma ConnectSygma Connect - Aggiungere dispositivi alla rubricaSygma Connect - Riavviare un dispositivo da Management ConsoleSygma Connect - Forzare l’aggiornamento di un dispositivo remoto dalla Management ConsoleSygma Connect - Principali comandi presenti nella toolbarSygma Connect - Posizione file di log su WindowsSygma Connect - Bloccare lo schermo di un ID remoto al termine di una sessioneSygma Connect - Aprire ticket di supportoSygma Connect - Abilitare le connessioni tramite certificato end to endCome usare la funzione PAM di Sygma Connect per aumentare la SicurezzaCome abilitare l’OTP per il modulo PAMSygma Connect - Panoramica gestione RMMSygma Connect - Associazione account SygmaSygma Connect - impostare il Monitoring delle risorseSygma Connect - aggiornamento Sygma Client Unique KeyHow to use Sygma ConnectSygma Connect Service Log Verification on LinuxSygma Connect service installation on LinuxSygma Connect Windows operating system requirementsSygma Connect Linux operating system requirementsSygma Connect Mac OSX operating system requirementsView Sygma Connect ID and password on LinuxRemove Uninstall Sygma Connect on LinuxSygma Connect service update on LinuxCheck the status of the Sygma Connect service on LinuxCheck the Sygma Connect version installed on LinuxSygma Connect: Access to PC with User Privileges (UAC)Sygma Connect: White Label CustomizationHow to create additional Sygma connect usersSymgaConnect - IP Gateway ListGive permissions to SygmaConnect to be usable on MacRetrieve logs from SygmaConnect for MacOSUpdate SygmaConnect on MacOSAdd a PC or Server interlocutor to the SygmaConnect address book for MacOSSygma Connect - Deploy MSI Package Using Windows GPO Group PolicySygma Connect - Download 32bit versionSygma Connect - Installing in a Windows EnvironmentSygma Connect - Installing from RDP ConsoleSygma Connect - Downloading Sygma ConnectSygma Connect - Running Sygma Connect on MacSygma Connect - Login with the assigned userSygma Connect - Update Sygma ConnectSygma Connect - Add devices to the address bookSygma Connect - Restart a device from management consoleSygma Connect - Force a remote device to be updated from the Management ConsoleSygma Connect - Top commands in the toolbarSygma Connect - Log File Location on WindowsSygma Connect - Lock the screen of a remote ID at the end of a sessionSygma Connect - Enable connections via end-to-end certificate