Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
09/12/19 gatti Update
Intanto vogliamo augurarti di passare un felice Natale e ti auguriamo il meglio per il 2020 che è ormai alle porte.
Lunedì 9 Dicembre aggiorneremo la piattaforma. L’evoluzione di Sygma anche in prossimità di Natale continua e i feedback che riceviamo ci stanno consentendo di realizzare funzionalità che possono realmente aiutare le aziende IT a migliorare drasticamente i propri processi interni.
Grazie ad alcuni suggerimenti abbiamo fatto delle piccole ma importanti modifiche alla sezione Activity. Una modifica piccola ma importante è quella relativa al nuovo Flag che consente di segnare un Intervento come Fatturato. Allo stesso tempo è disponibile un nuovo filtro per visualizzare l’elenco degli interventi da fatturare.
Questa modifica consentirà di agevolare il lavoro di consuntivazione per tutti quei casi dove i clienti pagano le attività appunto a consuntivo.
È possibile ad esempio creare una singola Activity che chiamiamo “assistenza consuntivo Rossi srl” (dove Rossi srl è il cliente a cui fatturare a consuntivo le attività).
All’interno di questa Activity andremo a inserire gli interventi che man mano il cliente ci richiederà.
Quando l’intervento sarà stato fatturato, metteremo il relativo flag, cosí da non andare in confusione durante il controllo e fatturazione, evitando quindi il rischio di non fatturare gli interventi o di fatturarli più volte. Una piccola modifica che significa tanto tempo risparmiato dal punto di vista amministrativo per la gestione dei clienti che non hanno un contratto con monte ore prepagato (già gestito dal sistema).
Abbiamo realizzato la prima versione della nuova sezione documenti. Dietro la grafica nuova si nasconde in realtà una grande novità, ovvero la gestione dell’archivio di files su un sistema object storage S3.
Cosa significa?
Nella precedente versione i file della sezione documenti erano inseriti all’interno del database del sistema. Si usa in gergo il termine dati blob in database.
Questo tipo di scelta è comodo ma poco efficace in termini di scalabilità, perchè la crescita di dimensioni di un database richiede un consistente uso di GB di Ram e quindi server più potenti.
Inoltre ció implica anche una policy restrittiva sulla quantità in GB di documenti caricabili sul proprio account Sygma.
Con il nuovo sistema tali limiti vengono superati ed è possibile caricare nel proprio account Sygma anche TB di dati.
Invieremo informazioni sulle nuove politiche di spazio storage disponibili per la sezione documenti che ogni account sygma ha compreso nel suo piano.
Abbiamo aggiunto la nuova sezione di gestione delle zone DNS. Questa nuova sezione che al momento si aggiunge a quella precedente, fintanto che la migrazione non sarà completata, si fonda su un architettura DNS distribuita.
Sono 4 server slave DNS distribuiti su più data center e organizzati su più estensioni di primo livello: ddnscloud.eu, ddnscloud.net, ns3.ddnscloud.org, ns4.ddnscloud.it
Questa architettura è simile a quella adottata da Microsoft Azure e AWS Router 53 che garantiscono per i servizi DNS un alto livello di SLA.
Activity: aggiunta copia link pubblico in activity
Activity: possbilità di segnare un intervento come fatturato
Activity: modificato link report activity per mostrare solo gli interventi non fatturati
Activity: modificata stampa report activity per mostrare solo gli interventi non fatturati
Activity: API pubblica per la gestione del report delle activity
Notification: nuova sezione
Notification: notifiche abilitate sulla gestione Event
Document: rifacimento totale della grafica
Document: riprogrammata struttura processi interni
Document: migliorata la gestione di sposta documento
Document: migliorata la gestione di creazione documento
Document: aggiunta possbilità di rinominare una cartella
Document: inserito tasto rapido F2, Canc, Enter per Rinominare, Cancellare ed Aprire file e documenti
Document: aggiunta funzionalità di taglia ed incolla
Cloud DNS: nuova infrastruttura di gestione
Cloud DNS: rifacimento della grafica
Cloud DNS: modificata struttura di gestione processi
SygmaConnect: possibilità di visionare i video delle sessioni registrate
SygmaConnect: sezione settings per la gestione delle impostazioni
Global: traduzioni
Global: fix minori