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Sygma Update mensile

09/12/19 gatti Update

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Intanto vogliamo augurarti di passare un felice Natale e ti auguriamo il meglio per il 2020 che è ormai alle porte.
Lunedì 9 Dicembre aggiorneremo la piattaforma. L’evoluzione di Sygma anche in prossimità di Natale continua e i feedback che riceviamo ci stanno consentendo di realizzare funzionalità che possono realmente aiutare le aziende IT a migliorare drasticamente i propri processi interni.

GESTIONE ORE A CONSUNTIVO

Grazie ad alcuni suggerimenti abbiamo fatto delle piccole ma importanti modifiche alla sezione Activity. Una modifica piccola ma importante è quella relativa al nuovo Flag che consente di segnare un Intervento come Fatturato. Allo stesso tempo è disponibile un nuovo filtro per visualizzare l’elenco degli interventi da fatturare.

Questa modifica consentirà di agevolare il lavoro di consuntivazione per tutti quei casi dove i clienti pagano le attività appunto a consuntivo.

È possibile ad esempio creare una singola Activity che chiamiamo “assistenza consuntivo Rossi srl” (dove Rossi srl è il cliente a cui fatturare a consuntivo le attività).

All’interno di questa Activity andremo a inserire gli interventi che man mano il cliente ci richiederà.

Quando l’intervento sarà stato fatturato, metteremo il relativo flag, cosí da non andare in confusione durante il controllo e fatturazione, evitando quindi il rischio di non fatturare gli interventi o di fatturarli più volte. Una piccola modifica che significa tanto tempo risparmiato dal punto di vista amministrativo per la gestione dei clienti che non hanno un contratto con monte ore prepagato (già gestito dal sistema).

SEZIONE DOCUMENTI

Abbiamo realizzato la prima versione della nuova sezione documenti. Dietro la grafica nuova si nasconde in realtà una grande novità, ovvero la gestione dell’archivio di files su un sistema object storage S3.

Cosa significa?

Nella precedente versione i file della sezione documenti erano inseriti all’interno del database del sistema. Si usa in gergo il termine dati blob in database.

Questo tipo di scelta è comodo ma poco efficace in termini di scalabilità, perchè la crescita di dimensioni di un database richiede un consistente uso di GB di Ram e quindi server più potenti.

Inoltre ció implica anche una policy restrittiva sulla quantità in GB di documenti caricabili sul proprio account Sygma.

Con il nuovo sistema tali limiti vengono superati ed è possibile caricare nel proprio account Sygma anche TB di dati.

Invieremo informazioni sulle nuove politiche di spazio storage disponibili per la sezione documenti che ogni account sygma ha compreso nel suo piano.

CLOUD DNS

Abbiamo aggiunto la nuova sezione di gestione delle zone DNS. Questa nuova sezione che al momento si aggiunge a quella precedente, fintanto che la migrazione non sarà completata, si fonda su un architettura DNS distribuita.

Sono 4 server slave DNS distribuiti su più data center e organizzati su più estensioni di primo livello: ddnscloud.eu, ddnscloud.net, ns3.ddnscloud.org, ns4.ddnscloud.it

Questa architettura è simile a quella adottata da Microsoft Azure e AWS Router 53 che garantiscono per i servizi DNS un alto livello di SLA.

COSA ABBIAMO AGGIUNTO O MIGLIORATO

  • Activity: aggiunta copia link pubblico in activity

  • Activity: possbilità di segnare un intervento come fatturato

  • Activity: modificato link report activity per mostrare solo gli interventi non fatturati

  • Activity: modificata stampa report activity per mostrare solo gli interventi non fatturati

  • Activity: API pubblica per la gestione del report delle activity

  • Notification: nuova sezione

  • Notification: notifiche abilitate sulla gestione Event

  • Document: rifacimento totale della grafica

  • Document: riprogrammata struttura processi interni

  • Document: migliorata la gestione di sposta documento

  • Document: migliorata la gestione di creazione documento

  • Document: aggiunta possbilità di rinominare una cartella

  • Document: inserito tasto rapido F2, Canc, Enter per Rinominare, Cancellare ed Aprire file e documenti

  • Document: aggiunta funzionalità di taglia ed incolla

  • Cloud DNS: nuova infrastruttura di gestione

  • Cloud DNS: rifacimento della grafica

  • Cloud DNS: modificata struttura di gestione processi

  • SygmaConnect: possibilità di visionare i video delle sessioni registrate

  • SygmaConnect: sezione settings per la gestione delle impostazioni

  • Global: traduzioni

    Banner

  • Global: fix minori


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Knowledge Base su Sygma

Introduzione a Back-upIntroduzione a DNSIntroduzione a ServerIntroduzione a MailCreazione Dominio di Posta SmartermailCreazione Dominio di PostaEliminare una mailbox da 1StackEliminare un dominio di posta da 1StackCome modificare le allocazioni di un dominio di postaDNS - Check zona DNS tramite 1StackDNS - Configurare una zona DNS in 1StackDNS - Eliminare zona DNS in 1Stack1Stack pagine riepilogo utilizzo risorse cloudCreazione di un WalletCreazione di una PasswordSblocco di un WalletCondivisione di un WalletRevoca della condivisioneReset della Master PasswordCancellazione di un WalletVisualizzazione Log passwordLogout da un WalletImport password da CSVMigrazione Password dal vecchio sistemaCancellazione multipla passwordImpostare i permessi minimi utente per SygmaPasswordVisualizzare la lista Log completaAssociazione oggetti SygmaImpostare la login con OTPIntroduzione a CustomersCreazione Cliente e gestione della sezione CustomersIntroduzione a TicketCome creare ed utilizzare un TicketIntroduzione ad ActivityCome creare ed utilizzare un ActivityIntroduzione a ItemIntroduzione a CalendarIntroduzione a DeadlinesIntroduzione a PasswordIntroduzione a ReportDNS - Creare una zona DNS in sygmaCreazione Dominio di Posta Kerio ConnectCreazione Ordine di Posta in TrialSygma Agent RMMGli Agent RMM di SygmaCome rimuovere un operatoreSygma Connect - Installazione servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Requisiti sistema operativo Windows Sygma ConnectSygma Connect - Requisiti sistema operativo Linux Sygma ConnectSygma Connect - Requisiti sistema operativo Mac OSX Sygma ConnectSygma Connect - Visualizzare ID e password Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Rimuovere Disinstallare Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Aggiornamento servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Verificare lo stato del servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Verificare la versione Sygma Connect installata su LinuxSygma Connect: accesso a PC con privilegi Utente (UAC)Sygma Connect: personalizzazione White LabelSygma Connect - Benvenuto in Sygma ConnectSygma Connect - Come creare utenti aggiuntivi Sygma connectSymgaConnect - Elenco IP GatewaySygma Connect - Dare i permessi per essere utilizzabile su MacSygma Connect - Recuperare i log su MacOSSygma Connect - Aggiornare SygmaConnect su MacOSSygma Connect - Aggiungere un interlocutore PC o Server alla rubrica di SygmaConnect per MacOSSygma Connect - Distribuire pacchetto MSI tramite policy di gruppo Windows GPOSygma Connect - Download versione a 32bitSygma Connect - Installazione in ambiente WindowsSygma Connect - Installazione da console RDPSygma Connect - Download di Sygma ConnectSygma Connect - Esecuzione Sygma Connect su MacSygma Connect - Fare Login con l'utente assegnatoSygma Connect - Aggiornare Sygma ConnectSygma Connect - Aggiungere dispositivi alla rubricaSygma Connect - Riavviare un dispositivo da Management ConsoleSygma Connect - Forzare l’aggiornamento di un dispositivo remoto dalla Management ConsoleSygma Connect - Principali comandi presenti nella toolbarSygma Connect - Posizione file di log su WindowsSygma Connect - Bloccare lo schermo di un ID remoto al termine di una sessioneSygma Connect - Aprire ticket di supportoSygma Connect - Abilitare le connessioni tramite certificato end to endCome usare la funzione PAM di Sygma Connect per aumentare la SicurezzaCome abilitare l’OTP per il modulo PAMSygma Connect - 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Eventi su Sygma

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