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26/03/19 gatti News
Quanto è difficile per una software house, che sviluppa Gestionali o CRM od altri applicativi utili alla PMI, trovare nuovi partner?
Se non sei un grande player come Zucchetti, TeamSystem, SAP o Microsoft... Farsi conoscere sul mercato non è cosa semplice.
E quanti eventi fieristici ci sono in cui aziende e professionisti che lavorano in ambito IT possono incontrare software house, parlare delle loro soluzioni e, magari, diventare Partner?
Se escludiamo SMAU, ormai non rimane quasi niente.
Ecco perchè abbiamo pensato di proporre un “angolo” al CoreTech Summit 2019, dedicato alle software house.
A tutte quelle piccole e medie aziende italiane che sviluppano software di qualità e hanno un portfolio di soluzioni e verticali che aspettano solo di essere vendute.
Senza grandi pretese, l’Angolo della Software House sarà di fatto uno spazio dedicato a queste software house che desiderano mettersi in contatto con potenziali Partner.
Al termine della sessione pomeridiana, gli oltre 100 partecipanti (tutti rivenditori) attualmente iscritti saranno liberi di interagire con chiunque desiderino fino a tarda sera. Di mezzo ci sono i tornei, l’aperitivo, la cena e dopocena e chi è interessato ha sicuramente tempo e opportunità di prendere contatto.
Le software house sponsor dell'iniziativa avranno a disposizione un tavolo come punto informazione, potranno portare dei Roll up, gadget e brochure da distribuire ai presenti.
Riteniamo che sia una grande opportunità, per i Partner presenti al Summit, per entrare in contatto con un panorama meno rinomato e magari più vicino alle proprie esigenze. Inoltre, va detto che il mercato dei gestionali (in senso generale, quindi non solo software di contabilità ed ERP) è fatto di migliaia di verticalizzazioni differenti l’una dalle altre e avere quella giusta, pronta, decreta o meno il fatto di portarsi a casa il cliente.
Chi già propone e vende una soluzione gestionale potrà entrare in contatto con altre software house che magari hanno soluzioni verticali o applicativi per mercati che al momento non coprono con l'attuale portfolio.
Sono Partner Zucchetti, TeamSystem, Sap, Microsoft...posso partecipare?
Se ritieni che le tue personalizzazioni o i tuoi verticali integrati con una soluzione di un grande vendor abbiano qualcosa di tuo da dire, puoi certamente partecipare come sponsor di questa iniziativa.
Non ho sviluppato un verticale del gestionale (sempre di un vendor conosciuto) ma vorrei trovare partner per allargare il raggio di azione?
Nessuna preclusione di principio. Questa iniziativa nasce come evoluzione degli SBAM degli anni precedenti, ma in una forma più commerciale, più esplicita...
Sappi che dovrai presentarti preparato con una brochure e il materiale necessario a promuovere la tua iniziativa. Se puoi presentarti in tal senso, allora puoi partecipare.
Possono partecipare tutti?
Ni. Ci riserviamo il diritto di fare selezione.
Il numero delle aziende a cui potremo dare spazio è limitato a poche software house che confermeranno subito la loro partecipazione.
Quanto costa?
Per partecipare viene richiesto un contributo di 900 euro + IVA. Questo contributo copre la presenza di 2 persone con incluso nel costo colazione, pranzo, aperitivo e cena.
Sono partner già iscritto al Summit, posso risparmiare?
Purtroppo no. Il costo di iscrizione al Summit è puramente simbolico e non copre i costi reali… La spesa sostenuta da CoreTech per ogni partecipante è ben oltre superiore ai 200 euro! Quindi, se hai già il Ticket per il Summit e vuoi anche partecipare come sponsor all’angolo della Software House, il costo rimane sempre 900 euro... Puoi però portare altre 2 persone.
Date la lista dei partecipanti all’evento?
No. Chi è interessato alla vostra azienda vi lascerà sicuramente i suoi riferimenti. Portatevi dietro un breve questionario per la raccolta dei dati dei possibili interessati. CoreTech non rilascia indirizzi email o nominativi dei partecipanti.
Ma secondo voi serve?
I Partner presenti al Summit sono aziende e consulenti che fanno business nel mondo IT. Si prendono una giornata di stacco dal lavoro, non solo per venire a giocare al calcio balilla. Chi fa centinaia di chilometri, lo fa con l’obiettivo di portare a casa qualcosa di buono.
Tutte le volte che incontriamo Partner e Vendor di persona ad un evento, le possibilità che nasca una relazione aumentano considerevolmente. La potenza della relazione non ha confronti. Se quello che si ha da proporre è valido, non ci sono dubbi che sia utile partecipare ad un evento come questo. Abbiano comprato 1200 euro di poltrone e volante per giocare alla Playstation 4... solo per avere la possibilità di veder sorridere i nostri Partner e di certo non faremmo qualcosa che non sia nel loro interesse, ma solo nel nostro.
Le software house interessate a questa opportunità si possono mettere in contatto con CoreTech per avere maggiori informazioni.
Ai partner diciamo semplicemente “se son fiori, fioriranno”.
Per partecipare all'iniziativa Scrivici!