Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
12/09/18 gatti News
Come da comunicazione ufficiale rilasciata da VMware, ti ricordiamo che il 19 Settembre 2018 terminerà il supporto per VMware vSphere 5.5 e vSAN 5.5
Per ulteriori informazioni sui vantaggi offerti dall’upgrade e sulle modalità di aggiornamento, visita ilVMware vSphere Upgrade Center.
VMware ha esteso il supporto per vSphere 6.5 esattamente a cinque anni dalla data di rilascio, dunque fino al 15 novembre 2021.
Anche la fine del supporto per vSphere 6.7 avverrà il 15 novembre 2021.
VMware vSphere Upgrade Service offre assistenza per l’upgrade a una versione più recente di vSphere. Questo servizio fornisce una guida completa all’upgrade dell’infrastruttura virtuale, tra cui suggerimenti sulla pianificazione e sui test dell’upgrade, assistenza per l’esecuzione dell’upgrade, consulenza per la convalida e procedure di rollback.
Di seguito sono elencate le diverse azioni da intraprendere a seconda della propria situazione specifica.
Questo bundle di vSphere e VMware vRealize Operations consente di eseguire l’upgrade delle versioni dei singoli componenti in modo indipendente l’uno dall’altro. Se usi vSphere 5.5 incluso in vSphere with Operations Management, per poter eseguire l’upgrade del componente vSphere dovrai eseguire prima l’upgrade del codice di licenza di vSphere with Operations Management 5.5. Puoi fare riferimento alla matrice del ciclo di vita delle soluzioni VMware per verificare la data di fine supporto per la versione di vRealize Operations in uso e alle matrici di interoperabilità delle soluzioni VMware per la compatibilità delle versioni delle soluzioni.
Anche questo bundle di vSphere e delle soluzioni di gestione VMware richiede l’upgrade del codice di licenza a vCloud Suite 7 o versione successiva. Si consiglia l’upgrade a vCloud Suite 2017 per poter utilizzare la piattaforma di Cloud Management per ambienti ibridi multi-vendor vRealize Suite 2017. Puoi fare riferimento alla matrice del ciclo di vita delle soluzioni VMware per verificare la data di fine supporto di ciascuna versione delle soluzioni incluse nel bundle e alle matrici di interoperabilità delle soluzioni VMware per la compatibilità delle versioni delle soluzioni.
Questa soluzione è integrata nel kernel di vSphere 5.5, quindi eseguendo l’upgrade di vSphere viene aggiornata anche la versione di vSAN in uso. È necessario eseguire l’upgrade di vSAN 5.5 utilizzando un codice di licenza di una versione più recente. Occorre verificare la compatibilità hardware facendo riferimento alla Guida alla compatibilità di vSAN e, se necessario, effettuare gli upgrade hardware appropriati per assicurare la compatibilità.