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Sygma Update Mensile - Marzo 2018

21/03/18 coretech Update

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A metà Febbraio Sygma ha esposto con unproprio Stand ad ITEXPO/MSPEXPO, una fiera internazionale che si tiene da oltre un decennio a Fort Lauderdale, vicino Miami negli Stati Uniti. È stata unesperienza molto positiva che ci ha consentito di incontrare di persona Managed Service Provider americanie sentire da loro cosa si aspettano da una piattaforma di nuova generazione che li supporti nelle attività quotidiane. In tale occasione Sygma ha aperto una società negli stati uniti, la Sygma Inc. per poter lavorare con il mercato statunitense.

Sygma fa ora parte come vendor anche di CompTIA, l'associazione mondiale di Managed Service Provider e Vendor come ad esempio Citrix, RedHat, ConnectWise, Kaspersky ed altre aziende di soluzioni RMM.

Sulla base dei feedback ricevuti negli ultimi mesi abbiamo identificato i punti più a cuore dei nostri clienti. Nei prossimi mesi ci focalizzeremo sui seguenti aspetti:

  • Ticket System: Integrazione Multi Cloud
  • Ticket System: Agente Sygma
  • Ticket System: User Interface


Come al solito ringraziamo tutti i clienti che ci aiutano a migliorare la piattaforma attraverso suggerimenti che per noi sono vitali.

GDPR
Sygma è uno strumento di supporto anche per il GDPR.
Ogni piano GDPR necessita di uno strumento per la condivisione della documentazione tra cliente e fornitore. Sygma mette a disposizione questo funzionalità grazie al portale cliente integrato.

Il GDPR rende necessario uno strumento di tracciatura delle richieste dei clienti in merito ad ogni tipo di attività. Se un cliente richiede di cambiare i permessi ad una cartella...e ve lo chiede telefonicamente, cosa accade se poi quella richiesta consente a qualcuno di non autorizzato (anche un dipendente) ad accedere a dati sensibili? Si configura un Data Breach...e la cosa migliore per voi, al fine di scongiurare responsabilità, è quella di avere una richiesta per iscritto da parte del cliente. Sygma mette a disposizione il ticket system e l'activity tracking dove ogni vostra attività e ogni richiesta da parte del cliente viene registrata. Facciamo un altro esempio. Il cliente vi chiede una restore da un backup dei dati. Ad oggi siete in grado di dire quando, dove e perchè questo ripristino da un backup sia stato eseguito? Sygma integrato a 1Backup e ad Acronis Backup consente di tracciare tutto. Sygma vi mette al sicuro da queste situazioni.

Altri prodotti hanno un costo di 10 o 20 volte più alto di Sygma solo per pochissime funzioni. Perchè pagare di più?

ACRONIS CLOUD BACKUP
Sempre in direzione Multi Cloud,Sygma integra oggi anche Acronis Cloud Backup, grazie ad una partnership con Acronis siglata alcuni mesi fa.

L'offerta integrata di 1Backup e Arconis fanno di Sygma una piattaforma completadal punto di vista del Cloud Backup e CoreTech si configura come provider e palyer italiano più competitivo su tale servizio.

AMAZON AWS EC2, GOOGLE CLOUD ENGINE, DIGITALOCEAN DROPLET, OVH CLOUD SERVER
L'integrazione con il cloud va avanti ed abbiamo aggiunto la possibilità di connettere Sygma ai propri account di altri provider. Si possono connettere le istanze server erogate da altri provider come Aws, Google, DigitalOcean e OVH.

La piattaforma consente di collegare più di un account, quindi anche uno per ogni vostro cliente. Una volta collegato un account ad esempio aws, tutte le istanze server saranno visibili in Sygma e le potrete organizzare anche per cliente, mettendo ordine alla vostra gestione. Per ogni istanza sono riportate tutte le informazioni principali in quanto a dischi, risorse, indirizzi IP.

È inoltre possibile eseguire operazioni come avvio, stop e reboot dei server. Continueremo a lavorare in tal senso per rendere l'integrazione ancora più potente.

AGENTE SYGMA
Abbiamo lavorato un pò sull'agente Sygma per Windows aggiungendo le funzionalità che ci sono state richieste praticamente da tutti. Oltre alla dashoboard generale nel tab Monitoring, sono stati aggiunti i seguenti Tab:

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  • Tasks: che elenca tutti i processi attivi sulla macchina
  • Apps: che elenca tutti i software installati
  • Service: che elenca tutti i servizi e consente di stopparli, avviarli o restartarli
  • Events: che consente di vedere i registri eventi del sistema operativo
  • Alerts: è possibile impostare degli alert ad esempio per spazio disco e ram.


NUOVI TOOL; TIME TRACKING E LAVAGNA SCRUM
Tempo fa ci avevano chiesto di integrare una funzione per cronometrare il tempo, ad esempio durante una sessione telefonica. Abbiamo sviluppato pertanto ilTime Tracking, uno strumento semplice e di immediato utilizzo, che consente di far partire un cronometro, metterlo in pausa ed infine stopparlo.

Ogni Time tracking si può assegnare subito ad un cliente e ci si può assegnare un etichetta come memo. Poi da una apposita pagina è possibile listare tutti i Time presi e assegnarli a delle activity in maniera da tenere traccia di quanto si è lavorato e per chi. È un ottimo strumento per chi vuole tenere traccia della consulenza telefonica, per chi sviluppa e vuole tenere traccia di quanto tempo spende sui progetti etc..

Internamente usiamo molto lalavagna Scrum.
Per chi non sapesse che cos'è consigliamo di documentarsi perchè è un metodo molto efficiente per migliorare la gestione dei progetti. Al nostro interno usiamo il metodo Scrum ed abbiamo diverse lavagne in giro per gli uffici, con tanti Post IT colorati.... Lavorando fuori ufficio, in trasferta o da casa...il sistema della lavagna fisica presenta i suoi limiti. Allora abbiamo deciso di realizzare un sistema analogo integrato in Sygma, senza necessariamente abbandonare il suo equivalente fisico.

COSA ABBIAMO AGGIUNTO E MIGLIORATO

  • Ticket System: modifiche di UI e UX
  • Ticket System: Aggiunto funzione Template risposta Ticket
  • Ticket System: Aggiunto funzione di assegnazione accesso alle code Ticket
  • Sygma Pass: migliorato estensione per Chrome e Firefox
  • Sygma Pass: migliorie grafiche
  • Sygma Pass: bugFix sulla stabilità delle dimensioni di visualizzazione della finestra dell'estensione
  • Sygma Pass: aggiunta di idicazioni relative all'autorizzazione o meno di modifiche delle password
  • Sygma Pass: bugFix sulla stabilità della visualizzaione dell'icona nel campo Password delle Url dei siti
  • Sygma Pass: migliorie grafiche e funzionali della finestra "Crea un nuovo Account" e aggiunta del pulsante "Back"
  • Multi Cloud: aggiunta integrazione AWS EC2
  • Multi Cloud: aggiunta integrazione Google Cloud Engine
  • Multi Cloud: aggiunta integrazione Digital Ocean Droplet
  • Multi Cloud: aggiunta integrazione OVH cloud Server
  • Acronis Cloud: Aggiunta integrazione ad Acronis Cloud Backup
  • 1Backup: aggiunta funzione di ricerca Jobs di restore
  • 1Backup: aggiunta funzione di check e note sui jobs di restore
  • Sygma Agent: aggiunto tab Tasks in esecuzione
  • Sygma Agent: aggiunto tab Applicazioni installate
  • Sygma Agent: aggiunto tab Servizi
  • Sygma Agent: aggiunto tab Registro eventi
  • Sygma Agent: aggiunto tab Alerts
  • Sygma Agent: migliorato pacchetto di installer per Windows
  • Sygma Agent: installazione agent anche con parametri da riga di comando
  • Sygma Agent: aggiunto Sygma Support white label per consentire al cliente di aprire ticker direttamente dall'agent
  • Sygma Agent: installazione agent anche con parametri da riga di comando

SU COSA STIAMO LAVORANDO

  • Sygma Agent
  • Ticket System
  • Multi Cloud

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Knowledge Base su Sygma

Introduzione a Back-upIntroduzione a DNSIntroduzione a ServerIntroduzione a MailCreazione Dominio di Posta SmartermailCreazione Dominio di PostaEliminare una mailbox da 1StackEliminare un dominio di posta da 1StackCome modificare le allocazioni di un dominio di postaDNS - Check zona DNS tramite 1StackDNS - Configurare una zona DNS in 1StackDNS - Eliminare zona DNS in 1Stack1Stack pagine riepilogo utilizzo risorse cloudCreazione di un WalletCreazione di una PasswordSblocco di un WalletCondivisione di un WalletRevoca della condivisioneReset della Master PasswordCancellazione di un WalletVisualizzazione Log passwordLogout da un WalletImport password da CSVMigrazione Password dal vecchio sistemaCancellazione multipla passwordImpostare i permessi minimi utente per SygmaPasswordVisualizzare la lista Log completaAssociazione oggetti SygmaImpostare la login con OTPIntroduzione a CustomersCreazione Cliente e gestione della sezione CustomersIntroduzione a TicketCome creare ed utilizzare un TicketIntroduzione ad ActivityCome creare ed utilizzare un ActivityIntroduzione a ItemIntroduzione a CalendarIntroduzione a DeadlinesIntroduzione a PasswordIntroduzione a ReportDNS - Creare una zona DNS in sygmaCreazione Dominio di Posta Kerio ConnectCreazione Ordine di Posta in TrialSygma Agent RMMGli Agent RMM di SygmaCome rimuovere un operatoreSygma Connect - Installazione servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Requisiti sistema operativo Windows Sygma ConnectSygma Connect - Requisiti sistema operativo Linux Sygma ConnectSygma Connect - Requisiti sistema operativo Mac OSX Sygma ConnectSygma Connect - Visualizzare ID e password Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Rimuovere Disinstallare Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Aggiornamento servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Verificare lo stato del servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Verificare la versione Sygma Connect installata su LinuxSygma Connect: accesso a PC con privilegi Utente (UAC)Sygma Connect: personalizzazione White LabelSygma Connect - Benvenuto in Sygma ConnectSygma Connect - Come creare utenti aggiuntivi Sygma connectSymgaConnect - Elenco IP GatewaySygma Connect - Dare i permessi per essere utilizzabile su MacSygma Connect - 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Deploy MSI Package Using Windows GPO Group PolicySygma Connect - Download 32bit versionSygma Connect - Installing in a Windows EnvironmentSygma Connect - Installing from RDP ConsoleSygma Connect - Downloading Sygma ConnectSygma Connect - Running Sygma Connect on MacSygma Connect - Login with the assigned userSygma Connect - Update Sygma ConnectSygma Connect - Add devices to the address bookSygma Connect - Restart a device from management consoleSygma Connect - Force a remote device to be updated from the Management ConsoleSygma Connect - Top commands in the toolbarSygma Connect - Log File Location on WindowsSygma Connect - Lock the screen of a remote ID at the end of a sessionSygma Connect - Enable connections via end-to-end certificate

Eventi su Sygma

28/10/24 Sygma Password | Demo del prodotto22/10/24 Sygma Ticket: dai valore alle tue assistenze!14/10/24 Sygma Connect | Demo del prodotto22/07/24 Sygma Connect | Demo del prodotto12/07/24 Sygma Ticket: dai valore alle tue assistenze!08/07/24 Sygma Password | Demo del prodotto14/05/24 Sygma Ticket: dai valore alle tue assistenze!22/04/24 Sygma Password | Demo del prodotto28/02/24 Sygma Ticket: dai valore alle tue assistenze!13/02/24 Sygma e Sygma Connect | Demo del prodotto01/02/24 Sygma Password | Demo del prodotto05/12/23 Sygma e Sygma Connect | Demo del prodotto07/11/23 Sygma e Sygma Connect | Demo del prodotto18/04/23 Sygma | Demo del prodotto12/04/23 Sygma Connect | Demo del prodotto21/03/23 Sygma | Demo del prodotto21/02/23 Sygma | Demo del prodotto31/01/23 Sygma Connect | Demo del prodotto24/01/23 Sygma | Demo del prodotto14/12/22 Sygma | Demo del prodotto29/11/22 Sygma | Demo del prodotto25/11/22 Feedback agli sviluppatori - Sygma Connect26/10/22 Sygma Connect | Demo del prodotto26/10/22 Sygma | Demo del prodotto28/09/22 Sygma Connect | Demo del prodotto14/09/22 Sygma | Demo del prodotto13/07/22 Sygma Connect | Demo del prodotto06/07/22 Sygma | Demo del prodotto09/06/22 Sygma Connect | Demo del prodotto23/05/22 Sygma | Demo del prodotto04/05/22 Feedback agli sviluppatori - Sygma Connect28/04/22 Feedback agli sviluppatori | Sygma: Ticket, Activity e molto altro20/04/22 Sygma Connect | Demo del prodotto04/04/22 Sygma | Demo del prodotto24/03/22 Feedback agli sviluppatori | Piattaforma Cloud 1Stack15/02/22 Sygma Connect | Demo del prodotto10/02/22 Feedback agli sviluppatori | Sygma: Ticket, Activity e molto altro18/01/22 Sygma | Demo del prodotto09/12/21 Feedback agli sviluppatori - 1Stack 1Backup e Stellar02/12/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Ticket e Activity30/11/21 Sygma Connect - Demo del prodotto11/11/21 Sygma Activity - Demo del prodotto11/11/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto11/11/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto11/11/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto04/11/21 Feedback agli sviluppatori - 1Stack 1Backup05/10/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Ticket e Activity04/10/21 Sygma Connect - Demo del prodotto29/09/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Stellar22/09/21 Sygma Ticket e Activity - Demo del prodotto08/09/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto16/07/21 Sygma Activity - Demo del prodotto06/07/21 Sygma Connect: supporta I tuoi Clienti remotamente28/06/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Stellar17/06/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Connect14/06/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma 1Backup03/06/21 Sygma Connect - Demo del prodotto31/05/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Ticket e Activity18/05/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto17/05/21 Come si usa Sygma per migliorare la gestione MSP (panoramica)06/05/21 Sygma Activity - Demo del prodotto15/10/19 Usare Sygma per aumentare la produttività aziendale15/10/19 Sygma Connect, l’alternativa economica a TeamViewer03/07/19 Vi presentiamo Sygma Connect, l'alternativa low cost a TeamViewer17/10/18 Sygma - Agent RMM - Configurazione Sonde11/10/18 Sygma - Agent 3.1.0 - Installazione e configurazione iniziale14/02/18 Sygma vola negli stati uniti a MSP Expo 201814/12/17 Usi Teamviewer? 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