Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
15/01/18 coretech News
A partire dal 1 Marzo 2018 non saranno più disponibili i certificati SSL con validità di 3 anni.
La decisione di ridurre a 2 anni la durata massima – per la precisione 825 giorni o 27 mesi - arriva direttamente dalla CA/Browser Forum, l’entità formata da Certification Authorities, web browser e sistemi operativi che si occupa della regolamentazione e delle best practices relative all’emissione dei certificati di sicurezza.
La decisione della CA/Browser Forum dovrebbe limitare la presenza sul web di tutti quei certificati SSL in circolazione che risultano vulnerabili perchè emessi da troppo tempo e quindi non ancora soggetti alle nuove regolamentazioni.
Il cambiamento non coinvolgerà i certificati acquistati prima del 1 Marzo 2018 ma verrà applicato solo ai certificati SSL emessi dopo tale data: chi ha già acquistato un certificato SSL valido per tre anni, non sarà tenuto a sostituirlo ma dovrà semplicemente aspettarne la naturale scadenza.
CoreTech provvederà nei prossimi giorni ad adeguare i configuratori al nuovo regolamento, rimuovendo i certificati SSL validi per 3 anni dai propri listini.
Per maggiori informazioni contattaci: commerciale@coretech.it