Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
24/11/23 CoreTech Blog
Prestazioni e sicurezza ottimali della rete iniziano con una conoscenza approfondita dei componenti e delle applicazioni della rete. GFI ClearView fornisce questa visibilità e consente di identificare potenziali colli di bottiglia e problemi di prestazioni. L'applicazione è intuitiva e facile da implementare, per garantire la massima efficienza della rete.
Tenete d'occhio le prestazioni delle applicazioni critiche, identificate gli utenti o le applicazioni che consumano banda e altre attività che sovraccaricano la rete (aggiornamenti software, backup, ecc.). GFI ClearView riconosce in modo nativo migliaia di applicazioni, ma consente anche di definirne di proprie. È possibile esaminare l'attività di rete fino al livello dell'utente, utilizzando gruppi di applicazioni completi.
Il monitoraggio delle applicazioni specifiche per utente di GFI ClearView scopre i modelli di utilizzo e i potenziali colli di bottiglia per la risoluzione proattiva dei problemi. Con un tempo di aggiornamento di 1 secondo, ottenete una visibilità quasi istantanea dell'intera rete, consentendovi di affrontare i problemi non appena si presentano.
Analizzate i picchi di attività della rete e rilevate le applicazioni non funzionanti o gli host compromessi che rappresentano una minaccia per la vostra rete. Grazie a intuizioni di qualità, GFI ClearView vi assiste nella creazione di politiche efficaci per ridurre le interruzioni future e i potenziali attacchi informatici.
Le funzionalità di reporting integrate in GFI ClearView consentono di analizzare facilmente applicazioni, utenti o sottoreti, aggregare e riepilogare i dati e semplificare la preparazione dei rapporti di certificazione con una conservazione dei dati fino a due anni.
ClearView fornisce un'analisi approfondita del traffico di rete, rivelando le applicazioni utilizzate e le connessioni tra host interni ed esterni. Un vantaggio fondamentale è la capacità di riconoscere e classificare il traffico senza doverlo decifrare, salvaguardando l'integrità e la sicurezza dei dati.
Con 36 gruppi di applicazioni preconfigurati, l'identificazione dei target di traffico diventa più semplice. Inoltre, il sistema offre anche una certa flessibilità, consentendo agli utenti di creare o modificare i gruppi in base alle loro esigenze specifiche.
Quantificando gli indicatori chiave delle prestazioni, come la perdita di pacchetti, il jitter, il ritardo del server e il ritardo della rete, si ottiene una visione chiara delle prestazioni delle applicazioni.
ClearView consente di definire le applicazioni in base a una serie di parametri, quali porte e intervalli di porte, protocolli, firme L7 o indirizzi IP di origine, offrendo versatilità e controllo.
Il sistema acquisisce un'ampia gamma di informazioni di rete, come i dettagli dei pacchetti, i trasferimenti di dati, le applicazioni, gli host, le sottoreti o le destinazioni. Le informazioni vengono classificate in diversi cruscotti e archiviate per un massimo di due anni. In questo modo è possibile indagare sui problemi, indipendentemente dal momento in cui si sono verificati.
Con Clearview, potrete ottenere informazioni che vanno oltre la semplice visibilità delle applicazioni e degli host: potrete anche collegare gli utenti con i consumi e gli indirizzi IP grazie all'integrazione con Active Directory.
Le informazioni possono essere recuperate comodamente da varie fonti, come l'accesso diretto a SQL, SYSLOG o SNMP, assicurando che siano disponibili dove e quando sono più necessarie.
Gli avvisi sono personalizzabili sia nella fonte che nel contenuto. È possibile stabilire quali eventi attivano gli avvisi, chi li riceve e quali informazioni vengono distribuite.
Mantenete tutte le funzionalità di ClearView quando passate a Exinda NetworkOrchestrator, aggiungendo il bandwidth shaping, l'accelerazione e l'edge cache.