Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
01/02/22 CoreTech Blog
Le moderne applicazioni Web sono spesso in continuo sviluppo in flussi di lavoro altamente automatizzati, quindi mantenerle al sicuro richiede soluzioni AppSec altrettanto automatizzate. Quando si aggiunge a questo un ambiente di minaccia altamente dinamico, i processi di sicurezza manuali non possono sperare di tenere il passo. Questo post presenta i punti salienti di un ebook Invicti che mostra come puoi finalmente smettere di compromettere la sicurezza.
Le violazioni dei dati sono nelle notizie quasi ogni giorno, crescendo sia in numero che in scala. In effetti, il numero di record di dati esposti nel 2020 è stato oltre il doppio rispetto al 2019 e oltre 30 volte in più rispetto al 2013. Il software Web è in prima linea in questa lotta, con 2 violazioni di dati su 5 nel 2020 originate da un applicazione web. I team di sicurezza informatica sono sotto pressione per arginare questa marea, ma è difficile trovare nuovi talenti e il burnout professionale è un rischio molto reale, mentre l'aumento della spesa per gli strumenti spesso non si traduce direttamente in miglioramenti della sicurezza. Chiaramente, gli strumenti ei processi esistenti non sono all'altezza del lavoro.
Poiché il peso della sicurezza informatica si sposta dalle reti aziendali locali al cloud, lo sviluppo web è arrivato a dominare lo sviluppo del software in generale. Con le applicazioni Web business-critical che vengono create e aggiornate a un ritmo frenetico, molte organizzazioni stanno lottando per aumentare i propri metodi di test di sicurezza manuali. Troppo spesso, strumenti "abbastanza buoni" utilizzabili su scala ridotta si rivelano inutilizzabili quando si lavora con centinaia di applicazioni e migliaia di vulnerabilità. Ciò lascia lo stesso team di sicurezza con un arretrato sempre crescente di problemi di sicurezza che devono verificare, valutare, assegnare e monitorare. Senza un modo realistico per individuare e correggere ogni difetto di sicurezza, sono costretti a fare alcune scelte difficili.
Decidere quale dei tuoi siti Web e applicazioni vuoi proteggere è come se ti venisse chiesto di scegliere il tuo figlio preferito: una scelta impossibile che nessuno dovrebbe mai fare. Eppure questo è esattamente il dilemma che devono affrontare i team AppSec nelle organizzazioni di tutto il mondo. A corto di personale e oberato di lavoro, sono costretti a fare compromessi sulla sicurezza ogni giorno, dolorosamente consapevoli che la prossima grande violazione dei dati potrebbe essere in agguato proprio dietro l'angolo. Se solo ci fosse un modo per affrontare tutti i problemi di sicurezza in tutte le tue risorse web senza un enorme team, in tempi realistici e senza compromessi...