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Fai monitoraggio IT proattivo? Bravo! E nelle Vendite?

15/12/19 Piero Micheletti Blog

Sono quasi certo che tra i tuoi servizi ci sia il “monitoraggio proattivo della rete IT”.

Perché lo fai? Immagino per prevenire problemi, intervenire rapidamente, garantire la funzionalità dell’IT aziendale e, perché no, anche prenderti il plauso del tuo Cliente.

Bene, allora perché non essere proattivo anche nelle Vendite?

Forse non sai che uno dei principi delle tecniche di persuasione applicate alla vendita, sia quello del “chi arriva primo”. Cosa significa?
I Clienti confrontano di continuo i prodotti, i servizi, il loro valore e se sono realmente utili per il loro business. La loro propensione all’acquisto di un servizio piuttosto che un altro, la scelta di un fornitore piuttosto che un altro, dipende molto da chi per primo gli propone quella specifica soluzione.

Cosa potrebbe succedere se domani qualcuno iniziasse a proporre per primo ai tuoi Clienti attivi i servizi che forse hai anche tu, ma ancora non lo hai fatto?

Se non vuoi correre imminenti pericoli, preparati un piano per essere proattivo anche nelle Vendite e mettilo in pratica, così riceverai il giusto riconoscimento dal mercato.

“È inutile aver voglia di successo se non si ha anche la voglia di costruirlo.”

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Ho scritto appositamente per te “La Terra di Mezzo dell’Imprenditore ICT”, perché troppo spesso il tuo valore è inespresso e non percepito, mettendo a rischio la crescita e a volte, purtroppo, la stessa sopravvivenza della tua azienda.

Richiedi gratis il pdf cliccando qui https://pieromicheletti.it/vivendita/terradimezzo.html

Buona lettura e Ad Majora!

Piero Micheletti

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