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Che cosa vogliono davvero i Clienti?

04/12/20 Piero Micheletti Blog

Se sei uno di quelli che crede che i Clienti abbiano sempre ragione, sappi che non sei in una buona posizione per essere un vero vincente sul mercato.

I Clienti sono i tuoi veri datori di lavoro, senza di loro la tua azienda non esiste, ma da qui a dire che hanno sempre ragione ce ne corre…

Ecco tre delle sette caratteristiche più importanti del Cliente che è bene conoscere per non incorrere in spiacevoli sorprese:

  1. Il Cliente è affamato.
    Ha una fame infinita, vuole sempre nuovi prodotti e nuovi servizi che siano utili alla sua attività.
  2. Il Cliente è timido.
    Non esprime sempre ciò che vuole e non sempre ha chiaro ciò che vuole. Pertanto, è fondamentale la tua capacità di capirne i bisogni e le esigenze, comprese quelle ancora non così esplicite.
  3. Il Cliente è un egocentrico.
    Vuole qualcosa che lo faccia distinguere, si vuole sentire un privilegiato, vuole vincere!
    Non gli piace pensare di essere uno come dei tanti e tantomeno essere trattato come tale.

“È inutile aver voglia di successo se non si ha anche la voglia di costruirlo.”

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Ho scritto appositamente per te “La Terra di Mezzo dell’Imprenditore ICT”, perché troppo spesso il tuo valore è inespresso e non percepito mettendo a rischio la crescita e a volte, purtroppo, la stessa sopravvivenza della tua azienda.

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Buona lettura e Ad Majora!

Piero Micheletti

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