Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
23/07/20 Debora Visconti Blog
NOVITÀ IN PILLOLE
23-07-2020
Circonus offre 45 giorni di prova gratuita della sua soluzione di monitoraggio per la piattaforma open source Kubernetes. Infatti, il software che permette numerosi automatismi nelle operazioni eseguite all’interno dei container Linux è complesso e richiede una gestione ad hoc.
Circonus ha progettato e realizzato una soluzione apposita dedicata al monitoraggio della piattaforma open source Kubernetes. Ora ne offre una prova gratuita di 45 giorni che non impegna all’acquisto, ma permette di fare esperienza di tutti i suoi vantaggi. Kubernetes offre una sorta di “pilota automatico” a chi lavora con i container che costituiscono la struttura di Linux. Circonus propone chiavi in mano un controllore e navigatore che vigila sul pilota automatico. Così è possibile mantenere il controllo sui processi eseguiti in automatico.
Perché è necessario monitorare le operazioni svolto secondo automatismi grazie alla piattaforma open source Kubernetes? È la caratteristica principale di Kubernetes che richiede alle imprese di appoggiarsi a una soluzione di controllo: si tratta di una piattaforma open source. Il progetto alla base di Kubernetes non consente di gestire un’attività economica a occhi chiusi, senza la minaccia di “bachi” nelle implementazioni
Qui entra in gioco Circonus Kubernetes. Grazie a questo strumento è possibile ottimizzare le condizioni dei container, controllare l’efficienza con cui vengono eseguiti i processi, ridurre il “Mean Time To Repair” (MTTR), cioè il tempo che richiede il ripristino di un dato sistema, aumentare la velocità delle operazioni.
Per conoscere maggiori dettagli sul tema, leggi l’articolo